Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Aspi: si tratta ancora, governo fissa condizioni minime per accordo

Condividi questo articolo:

Roma, 23 giu. (Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos, c’è ancora uno spiraglio nella trattativa tra Aspi -controllata Atlantia- e governo sulle concessioni autostradali. Nel vertice in corso oggi a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e la responsabile ai Trasporti e alle Infrastrutture Paola De Micheli sono state infatti “concordate delle condizioni minime – spiegano autorevoli fonti di governo all’Adnkronos – al di sotto delle quali rimane irricevibile qualsiasi proposta di controparte e diventa automatica la revoca”.

Il governo avrebbe dunque fissato un perimetro circoscritto per poter proseguire il dialogo, lasciando comunque la porta aperta. Si tratta tuttavia di una posizione che rischia di creare malumori nei 5 Stelle, oggi assenti nella riunione a Palazzo Chigi: non c’erano infatti al tavolo ministri ‘grillini’. E la posizione dei 5 Stelle sulla vicenda Autostrade si sarebbe ulteriormente irrigidita, la volontà del Movimento è di tenere fuori i Benetton dalla partita. Dunque revoca senza se e senza ma. “Io non immagino un futuro in cui ridare a Benetton le Autostrade”, ha ribadito oggi, ospite di ‘Porta a Porta’, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

I commenti sono chiusi.