Anarchici: Malpezzi, ‘Nordio balbetta, noi aspettiamo risposta politica da Meloni’

Condividi questo articolo:

Roma, 1 feb. (Adnkronos) – “Comprendiamo il suo imbarazzo che è anche il nostro per lei. Lei dice che deve fare approfondimenti e la magistratura farà il suo corso: cosa nella quale confidiamo. Ma al netto del suo balbettio è chiaro a chiunque abbia a cuore le istituzioni che quello che è accaduto in discussione lo stato di diritto, le regole su cui si reggono le istituzioni democratiche ma mette anche una mina pesante sul minimo rapporto di fiducia tra maggioranza e opposizione su cui si regge una democrazia”. Così la capogruppo Pd, Simona Malpezzi, al Senato dopo l’informativa del ministro Carlo Nordio.

“A noi non bastano gli ulteriori chiarimenti che ci fornirà, noi pretendiamo una parola chiara e una risposta politica dalla presidente del consiglio. Quale è la cultura istituzionale che la Presidente chiede ai membri del suo governo? Perché se davvero Giorgia Meloni vuole un governo sobrio e di alto profilo, dovrebbe essere la prima a chiedere a Donzelli e Delmastro di fare un passo indietro. Il suo silenzio è assordante e inaccettabile perché, e sono certa se ne renderà conto la premier, a causa dell’avventatezza, della superficialità e della volontà di far uso politico strumentale di informazioni riservate, è stato messo a rischio il lavoro quotidiano che le istituzioni fanno contro la criminalità organizzata”.

“E nell’attesa che la presidente si pronunci c’è una sola cosa che lei può fare ministro. Revocare le deleghe del suo sottosegretario. Lo faccia per il rispetto che si deve alla nostra democrazia e alle sue istituzioni”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net