Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Alitalia: M5S, ‘governo si attivi per soluzione condivisa’

Condividi questo articolo:

Roma, 21 set. (Adnkronos) – “Alla luce dell’audizione di questa mattina del presidente Alfredo Altavilla e del management di Ita è chiaro che serve un intervento immediato del governo per cercare di scongiurare quella che rischia di diventare una vera e propria emergenza sociale”. E’ quanto si legge in una nota delle deputate e dei deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti e Lavoro.

“Chiediamo che si riapra subito un tavolo di confronto fra azienda e sindacati per arrivare a soluzioni condivise, in gioco c’è il destino di 11mila lavoratori della ex Alitalia e delle loro famiglie. E’ quanto mai urgente, quindi, pensare a un sistema di adeguate misure di politiche attive e di un’estensione degli ammortizzatori sociali. Lo dobbiamo alle tante lavoratrici e lavoratori sui quali ricadono tutti gli oneri di questa operazione”, concludono gli esponenti M5S.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

I commenti sono chiusi.