Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Agcom: Bazoli (Pd), ‘discutibile decisione su Google, magistratura intervenga’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 nov. (Adnkronos) – “L’Agcom si è dichiarata oggi incompetente ad intervenire sul più importanti motore di ricerca web che, digitando la voce ‘utero in affitto’ o ‘maternita’ surrogata’, antepone ai risultati di ricerca la pubblicità di diverse società straniere che offrono tali servizi. Si tratta di una pratica illegale, una patente e palese violazione del divieto posto dall’art. 12 della legge 40/2004, che configura come reato la pubblicizzazione della surrogazione di maternità”. Lo dichiara Alfredo Bazoli, capogruppo Pd in commissione Giustizia.

“Stante la decisione dell’Authority, che pure esprime preoccupazione per le pratiche sanitarie illegali pubblicizzate, Google può permettersi di continuare a veicolare alla luce del sole i messaggi a pagamento di società specializzate nella gestazione per altri, come se il divieto imposto dalla legge italiana non esistesse. Preso atto della discutibile decisione dell’Agcom, c’è da augurarsi a questo punto che vi sia una procura in Italia che senta l’esigenza di intervenire, per porre fine ad un intollerabile aggiramento della legge italiana su un tema che non tollera alcun cedimento”, conclude l’esponente dem.

I commenti sono chiusi.