ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino-Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni-Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga-Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom-Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"-Ucraina-Usa, firmato accordo su terre rare. Via libera a fondo per ricostruzione-Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri-Terzo mandato, confronto in Cdm. Lollobrigida a Calderoli: "No a regole diverse tra regioni"-Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla dell'asilo nido: aperta un'inchiesta-A4, tir perde bobine metalliche: 20 km di coda in autostrada-Mef, Francesco Soro nuovo dg: chi è l'avvocato e manager pubblico scelto da Giorgetti-Incidente in A13, furgone tampona autocisterna: un morto e autostrada in tilt-Barcellona-Inter in campo alle 21, la semifinale di Champions in diretta-Tommy Cash show a Milano, serve caffè espresso: "In gara anche per l'Italia" - Video-Elezioni presidenziali in Romania, sondaggio: testa a testa Simion-Antonescu-Russia, incontro Putin-Oliver Stone a Mosca-Previdenza, Enpacl: "Approvato bilancio consuntivo 2024, ricavi per 329 mln"-Elezioni Romania, Simion: "Voto spartiacque per dignità e giustizia a rumeni"-Elezioni Romania, Ponta: "Ridare fiducia a cittadini, Meloni modello per rapporti con Usa"-Caso Garlasco, attacchi d'ansia per la madre di Sempio: "Si è spaventata in caserma"

Questa città dal 2017 userà solo energia pulita

Condividi questo articolo:

Convertire una intera città alle rinnovabili? È possibile! E si risparmia pure

Quando pensiamo al Texas ci vengono in mente petrolio e politici repubblicani, quelli per intendersi che negano ancora il cambiamento climatico.

Ma Goergetown ci stupisce: per il 2017 si convertirà completamente alle rinnovabili. Saranno il sole e il vento a provvedere al fabbisogno cittadino di energia.

Georgetown conta 50.000 abitanti ed è situata 40km a nord di Austin; Jim Briggs, il ‘city manager’ (una sorta di direttore generale assunto dal consiglio comunale), ha detto di aver iniziato a pensare alle rinnovabili quando ha capito che sarebbero state più economiche delle fonti tradizionali.

Nel febbraio di quest’anno il comune ha siglato quindi un accordo con il gigante dell’energia solare SunEdison per cambiare il proprio approvvigionamento dal 2017.

SunEdison fornirà energia pulita a partire dal prossimo anno a un prezzo inferiore a quanto speso in precedenza; poi arriverà anche l’energia eolica fornita da EDF e a quel punto Georgetown sarà al 100% green.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 55 volte.

eolico, Georgetown, rinnovabili, solare, Texas, usa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net