ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Carlo e Camilla in Italia e Vaticano dal 7 al 10 aprile: il programma delle visite ufficiali-Trump-Putin, oggi colloquio per la tregua in Ucraina: "Vicini alla pace"-Temperature giù di 10 gradi, colpo di coda dell'inverno sull'Italia-Morte Andrea Prospero, la chat e i messaggi del 18enne arrestato: "Ammazzati"-Verona, entrano in villa abbandonata e trovano due anziani morti-"Trump, restituisci la Statua della Libertà", la provocazione dalla Francia e la Casa Bianca risponde-Vigilessa uccisa, un "contratto di sottomissione sessuale" tra Sofia e l'ex comandante Gualandi-Ucraina, Meloni domani al Senato: sostegno a Kiev, rinforzare difesa in quadro Nato-Tesla, il concessionario: "Le vendite a marzo vanno male, peggio del previsto"-Rosa Di Stefano vicepresidente Federalberghi Sicilia-Sostenibilità, Parmigiani: "Importante che i dati sulle imprese siano comparabili"-Papa Francesco, cardinal Coccopalmerio: "La foto? Commosso ma non può bastare al nostro affetto"-Maternità surrogata reato universale, coppia italiana bloccata in Usa con neonato-Lazio, 125° anniversario della fondazione: la Regione ospita la società - Foto-Alessandra Amoroso diventa mamma, l'annuncio della gravidanza-Papa, Vaticano: "Stazionario, lievi miglioramenti in fisioterapie motoria e respiratoria"-Valerio Scanu, la replica a Tony Effe: "Diversamente intonato"-McGregor, visita alla Casa Bianca e incontro con Trump - Video-Salute e sanità, il doppio binario: il 10 aprile evento Adnkronos Q&A-Juventus, Briatore spara a zero: "Via Motta e Giuntoli, hanno comprato dei bidoni"

Petrolio: Usa diventeranno primi produttori, prezzo salira’ a 125 dollari

Condividi questo articolo:

Entro il 2020 gli Usa diventeranno i primi produttori mondiali di petrolio ed entro il 2035 il prezzo del petrolio al barile salira’ a 125 dollari

Entro il 2020 gli Stati Uniti d’America diventeranno i primi produttori mondiali di petrolio, superando l’Arabia Saudita. In questo modo gli usa diventeranno anche energeticamente autonomi. Ad affermarlo sono le previsioni dell’Aie, Agenzia internazionale dell’energia, nel suo World energy out look.

Sempre l’Aie sostiene anche che, a partire da 2020, il costo del petrolio salirà rapidamente portandosi, nel  2035, a  125 dollari al barile. Salirà anche la domanda: sempre intorno al 2035 la domanda di petrolio aumenterà del 14%,  arrivando a 99,7 milioni di barili al giorno, 700 mila in più di quanto era stato previsto in precedenza. 

La domanda di petrolio aumenterà soprattutto nei Paesi dell’Est: il 90% circa dell’export di petrolio del Medio Oriente sarà diretto verso l’Asia nel 2035. In particolare, Cina, India e Medio Oriente rappresenteranno da qui al 2035 il 60% della crescita globale della domanda energetica.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

corrente elettrica, energia, petrolio, petrolio Usa, usa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net