Matteo Renzi: Italia impegnata per la sicurezza nucleare

Condividi questo articolo:

L’Italia continua il suo impegno per la sicurezza nucleare. Lo dice Matteo Renzi nel suo intervento al Nuclear Security Summit all’Aja

 

 

L’Italia continua nel suo impegno per la sicurezza nucleare. ‘Continueremo a destinare fondi per la sicurezza ed il decomissioning dei nostri siti’ e per la ‘gestione dei rifiuti radioattivi’, ha detto il premier Matteo Renzi nel suo intervento al Nuclear Security Summit all’Aja, sottolineando che la ‘sicurezza nucleare è un impegno condiviso su cui dobbiamo continuare a lavorare insieme per regole comuni e standard internazionali più stringenti’.

L’Italia ‘ha sempre sottolineato l’importanza della formazione come strumento indispensabile nella lotta contro il terrorismo nucleare, nella costruzione di strutture nucleari sicure e nella promozione di una solida cultura internazionale della sicurezza nucleare’, ha aggiunto Matteo Renzi. Il premier ha anche citato, davanti all’assise dei leader di gran parte del mondo, l’esempio della Scuola per la sicurezza nucleare di Trieste, al ‘suo quarto anno di attività’ e lo sforzo che l’Italia sta conducendo per ‘rafforzare la cooperazione tra i vari centri di formazione’ nel mondo.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

energia nucleare, Matteo Renzi, nucleare, sicurezza nucleare

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net