La mappa interattiva delle energie rinnovabili

Condividi questo articolo:

Le sperimentazioni nel campo delle energie rinnovabili hanno prodotto la moltiplicazione di sistemi e nuove installazioni ovunque nel mondo. Se da un lato migliora il nostro rapporto con l’ambiente, dall’altro la crescita disorganizzata di impianti da rinnovabile rende complessa una mappatura a livello globale, c’è chi ha pensato ad una mappa interattiva online

Il Renewable Energy Policy Network per il 21° secolo, noto come REN21, è una rete mondiale composta da differenti attori: istituzioni, governi, imprese, associazioni governative e non che si adoperano per la comprensione e lo sviluppo dei temi legati alle rinnovabili.

Tra le attività certamente vi è un sostegno alla ricerca, alla sensibilizzazione e al monitoraggio sugli sviluppi in tema di fonti energetiche rinnovabili. Sul sito internet http://www.ren21.net, è possibile reperire una interessante mappa interattiva, denominata Renewables Interactive Map, che offre interessanti strumenti di ricerca  utili a tracciare a livello mondiale, i più recenti sviluppi sul tema rinnovabili.

La mappa offre un metodo semplice per entrare nelle informazioni del database, consultarle e condividerle. E’ possibile inoltre inserire direttamente il Paese o la regione geografica, ricevendo informazioni sia sulle tecnologie legate alle energie rinnovabili che in riferimento ai settori specifici: idroelettrico, eolico, geotermico, solare, ecc.  Oltre alla mappa e per un’idea più approfondita sulla situazione di crescita del settore, sullo stesso sito è possibile consultare il Renewable Global Status Report. (Vincenzo Nizza – fonte www.ren21.net)

Questo articolo è stato letto 337 volte.

mappa interattive delle energie rinnovabili, Renewable Energy Policy Network, Renewable Global Status Report

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net