ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Dl ristori: nota Chigi, rottamazione quater per chi non ha pagato vecchie rate**-Dl ristori: rateizzazioni per possessori slot, subito solo un quinto del dovuto-Dl ristori: nota Cdm, 1000 euro a stagionali turismo e lavoratori spettacolo-**Dl ristori: nota Chigi, elezioni suppletive Camera e Senato entro 31/3/21**-Dl ristori: nota Chigi, facoltà d'estensione durata fondi immobiliari quotati-**Dl ristori: nota P.Chigi, esteso codice Ateco, si amplia platea beneficiari**-**Dl ristori: nota Chigi, 68,5 mln per straordinari forze armate**-**Dl ristori: nota Chigi, 250 mln nel 2020 a regioni per taglio debito**-**Dl ristori: nota Chigi, nasce fondo perequativo per fisco e ristori**-Dl ristori: nota Cdm, 14 giorni per cambio colore delle regioni-Dl ristori: nota Chigi, aiuti anche ad aziende autobus scoperti-Dl ristori: nota P.Chigi, proroga presentazione dichiarazione redditi al 10 dicembre-**Dl ristori: nota Chigi, 350 mln a settore fiere e congressi**-**Dl ristori: nota Chigi, +90 mln a fondo spettacolo 2021, +10 mln a turismo 2020**-Dl ristori: nota P.Chigi, proroga al 1 marzo 'rottamazione ter' e 'saldo e stralcio'-Dl ristori: nota Chigi, +500 mln per sostegno internazionalizzazione imprese-Dl ristori: nota P.Chigi, proroga secondo acconto Irpef, Ires e Irap-Dl ristori: stop versamenti contributi previdenziali, ritenute e Iva dicembre-**Dl ristori: nota Chigi, +95 mln ad associazioni sportive, 800 euro a lavoratori**-Dl ristori: Catalfo, 'varati nuovi aiuti, insieme possiamo farcela'

Energia verde ha salvato 13mile vite in 9 anni, lo spiega l’università di Berkeley

Condividi questo articolo:

Le energie pulite fanno bene anche a la salute, lo conferma uno studio dell’università di Berkley

Grazie al solare e all’eolico si possono tagliare le emissioni di gas serra e quindi aiutare l’ambiente. Ma non solo: abbandonando le fonti fossili facciamo un favore anche alla nostra salute. Secondo uno studio dell’università di Berkley in California, l’adozione massiccia del solare e dell’eolico ha salvato negli ultimi nove anni fino a 13mila persone, permettendo così risparmi superiori agli incentivi spesi per il settore.

Tra il 2007 e il 2015 negli Stati Uniti si è assistito a una rapida crescita del solare e dell’eolico, da 10 a 100 Gigawatt. Ciò ha fatto aumentare la qualità dell’aria e ridotto di conseguenza la mortalità. Il beneficio, quindi, sia in termini di salute che economico è grande. Un esempio? Per l’eolico si calcola un beneficio di 7 centesimi di dollaro per kilowattora, più di quanto costino normalmente gli incentivi.

Scopriamo anche l’esempio della Scozia: dall’eolico energia per il 95% delle case.

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Berkley, energia, eolico, solare, usa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net