ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Camerun, Eto'o annuncia la candidatura per la presidenza della Federazione-Disabili: Meloni, 'istituzioni sostengano associazioni, si tratta di un servizio sociale'-**Banche: Enria, migliora redditività, prepararsi a 'nuova normalità'**-Tennis: Atp Nur-Sultan, Musetti ko al 2° turno-Lidl Italia, giù le emissioni di CO2 del 48% entro il 2030-Governo: Mulè, 'su fiducia polemica sterile, con Conte 2 se ne votava una a settimana'-**Governo: Draghi incontra Bombardieri (Uil)**-Bollette: Beghin (M5S), 'è tema europeo, Consiglio intervenga'-Governo: Draghi sente Putin, punto su Afghanistan e G20-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos**-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (3)-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (5)-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (6)-Prosecco: P. De Luca, 'richiesta Croazia irricevibile, si presenti subito opposizione'-M5S: Todde, 'allenza Pd-Leu per campo progressista ma solo se condizioni'-Afghanistan: Fedeli, 'mozione per commissione internazionale diritti donne'-Calcio: riabilitazione sulla cyclette per Pelé che scherza, 'pedalo per tornare nel Santos'-Scuola: Usr Lazio, 'da primo check nessun caso sospensione prof o bidello no green pass'/Rpt-Referendum: Bonino, 'partiti deprimenti, non parlano di temi ma di limitare strumento'-M5S: Sabatini, 'tradimenti e colpi bassi, io e Casaleggio aspettiamo 2 gemelli'

Energia verde ha salvato 13mile vite in 9 anni, lo spiega l’università di Berkeley

Condividi questo articolo:

Le energie pulite fanno bene anche a la salute, lo conferma uno studio dell’università di Berkley

Grazie al solare e all’eolico si possono tagliare le emissioni di gas serra e quindi aiutare l’ambiente. Ma non solo: abbandonando le fonti fossili facciamo un favore anche alla nostra salute. Secondo uno studio dell’università di Berkley in California, l’adozione massiccia del solare e dell’eolico ha salvato negli ultimi nove anni fino a 13mila persone, permettendo così risparmi superiori agli incentivi spesi per il settore.

Tra il 2007 e il 2015 negli Stati Uniti si è assistito a una rapida crescita del solare e dell’eolico, da 10 a 100 Gigawatt. Ciò ha fatto aumentare la qualità dell’aria e ridotto di conseguenza la mortalità. Il beneficio, quindi, sia in termini di salute che economico è grande. Un esempio? Per l’eolico si calcola un beneficio di 7 centesimi di dollaro per kilowattora, più di quanto costino normalmente gli incentivi.

Scopriamo anche l’esempio della Scozia: dall’eolico energia per il 95% delle case.

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Berkley, energia, eolico, solare, usa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net