ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere

Energia. Scaroni, dalla Libia produzione a pieno nel 2013

Condividi questo articolo:

Torna a 200 mila barili di olio equivalente la produzione in Libia da parte del colosso italiano Eni. Non siamo ancora a livelli simili a quelli pre primavera Araba, ma il segnale e molto positivo ed incoraggiante. I dati sono stati diffusi ieri dall’amministratore delegato Scaroni

La primavera Araba, che in Libia ha significato la fine del reggime del colonnello Gheddafi, ha avuto una serie di effetti collaterali. L’Italia era particolarmente interessata a quelli energetici, vista l’importante presenza nazionale in Libia e la quantità di barili equivalenti prodotti ed esporartati verso l’Italia.

Ma la prospettiva torna ad essere rosea. Lo ha affermato ieri l’Amministratore delegato dell’Eni Paolo Scaroni nell’ambito dell’Eni Oil&Gas Seminar, l’incontro di aggiornamento sulle attività della compagnia.  “La nostra produzione in Libia ha già raggiunto i 200 mila barili di olio equivalente al giorno” ha dichiarato l’amministratore delegato di Eni, fiducioso che nei prossimi anni si possa migliorare.

La fiducia è confermata da Claudio Descalzi, Direttore della Divisione Exploration and Production che ha affermato: “La produzione raggiungera’ i livelli pre-guerra entro giugno 2012”.

E ha poi aggiunto: “raggiungeremo i 300.000 barili nel 2013”, ipotizzando un potenziale “raddoppio di produzione in un decennio” sulla base di investimenti tra i 30 e i 35 miliardi di dollari.

Buone le prospettiva, soprattutto se diventano realtà.

(GC)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

energia, eni, libia, petrolio, Scaroni

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net