ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il Teatro Stabile del Veneto si 'mostra', dal 4 novembre diventa un 'museo'-Governo: Cdm, cittadinanza italiana a direttore National Gallery di Londra Finaldi-'Informing for life', progetto contro fake news scientifiche in Rete-Dl Ristori, Sistema Impresa-Fai Tp: "Misure insufficienti, bus privati per Tpl"-Coronavirus: vertice Conte-capidelegazione per fare punto su scuola (2)-Coronavirus: effetto lockdown in Francia, nuovo esodo parigini verso provincia-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia'-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia' (2)-Air France-Klm: in III trim. rosso di 1,665 mld, in primi 9 mesi di 6,078 mld-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'**-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'** (2)-Google News Initiative, risultati e prospettive per gli editori italiani-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (2)-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (3)-Pil: Oxford Economics, quarto trim. sarà negativo ma non a livelli record-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'coraggio e umiltà, lezione a tutti su corruzione'-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'forza per lottare contro Covid, da difficoltà società migliore'-Nuovo terminal e 200 assunzioni, il porto di Palermo cambia volto-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (2)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (3)

Energia gratis, dalla radiofrequenze

Condividi questo articolo:

Energia gratuita dalle radiofrequenze grazie a Freevolt, un dispositivo che sfrutta le onde radio non utilizzate

 

Energia gratis, dall’aria, grazie a Freevolt, un dispositivo hardware che fornisce una carica elettrica a costo zero per l’utente raccogliendo l’energia delle onde radio non utilizzate. Ci spieghiamo: secondo la Drayson Technologies, azienda che ha realizzato Freevolt, è possibile trasformare in energia i segnali delle radiofrequenze emessi per esempio da Tv, wi-fi, 4G non utilizzati.

In particolare, Freevolt riesce a scandagliare e ‘catturare’ le frequenze tra 0,5 e 5Ghz, grazie ad una particolare antenna. I segnali ‘catturati’ passano in un raddrizzatore che trasforma la loro carica in energia, mentre un modulo accumula e rilascia questa elettricità.

‘Non richiede alcuna infrastruttura in più, non ci richiede di trasmettere nessuna energia extra, ricicla l’energia che non viene usata in quel momento’, ha spiegato alla Bbc Paul Drayson, ex sottosegretario britannico e ad di Drayson Technologies.

 

L’energia che si ottiene può essere utile ad alimentare piccoli gadget, come sensori e webcam utilizzate per la sicurezza.

gc 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

aria, carica elettrica, energia, energia gratis, Freevolt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net