Energia e ricerca: Enel lancia Lab, un laboratorio per finanziare progetti di start up

Condividi questo articolo:

Nasce Lab, un laboratorio che favorisce lo sviluppo di start up e imprese nascenti e la realizzazione dei loro progetti di clean technology, tecnologia verde e pulita

Aiutare e sostenere le start up e i loro progetti di green economy. E’ questo l’obiettivo di Enel, che in occasione del suo 50°anniversario, promuove Lab, un laboratorio attraverso cui investire fino a 15 milioni di euro nei prossimi 3 anni, per promuovere progetti di innovazione nella clean technology, presentati da start up italiane e spagnole. Il primo concorso per sostenere i progetti delle start up partirà a luglio e terminerà a febbraio 2013 e prevede la selezione di 6 start-up, che riceveranno un finanziamento fino a 650.000 euro e che verranno successivamente incubate all’interno dell’azienda.

Enel attraverso Lab, il laboratorio per finanziare i migliori progetti di start up italiane e spagnole, favorisce lo sviluppo di nuove imprese, incoraggiando l’auto-imprenditorialità e l’innovazione come strumento fondamentale di rilancio in questo difficile momento di congiuntura economica. 

La raccolta delle candidature per il progetto Lab sarà attiva on-line dal 1 luglio al 15 ottobre. Possono partecipare alla selezione società regolarmente registrate in Italia e in Spagna, con validata potenzialità di crescita, pronte a presentare un progetto per realizzare prodotti o servizi cleantech-based. Le 6 idee migliori saranno premiate con un percorso di crescita all’interno del gruppo che include un finanziamento fino a 650 mila euro per la realizzazione del progetto pilota ed il supporto legale, tecnico e formativo del Gruppo. Le start up che avranno realizzato i migliori progetti di innovazione industriale potrebbero ricevere poi un ulteriore finanziamento ed essere integrate nel mondo Enel. (red/com)

 
Questo articolo è stato letto 4 volte.

concorso enel, enel, enel lab per start up, enel start up, progetti green, progetto clean technology, start up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net