Decreto sviluppo: il testo della bozza. Ma domani potrebbe non vedere la luce

Condividi questo articolo:

Potrebbe saltare il Consiglio dei Ministri previsto domani per l’approvazione del Decreto sviluppo di cui qui pubblichiamo la bozza che è allo studio in queste ore. Questa bozza vedrà la luce?

 

 

Il Decreto Sviluppo potrebbe essere un non Decreto. Domani potrebbe saltare il Consiglio dei Ministri che doveva dedicarsi all’approfondimento del Decreto. In questi giorni sono circolate molte voci, delle quali abbiamo dato conto: dal condono edilizio al condono ficale, al concordato fiscale che potrebbe portare nelle Casse dello Stato circa 5 miliardi di euro. E’ caduta anche la tesi del condono sulle rinnovabili che era stato ipotizzato per drenare altre risorse in questi tempi di magra.

 

Poi per le rinnovabili è stato previsto uno schema di incentivi modulare e diverso tra Nord e Sud, per rivedere l’attuale sistema di incentivi che è figlio del Quarto Conto energia approvato solo qualche mese fa e che così cambierebbe ancora.

 

La notizia dell’ultima ora è che il Decreto potrebbe non vedere la luce domani nel Consiglio dei Ministri programmato per questo. Intanto pubblichiamo il testo della bozza che sta circolando in queste ore negli ambienti e dove obbiettivamente le misure per la crescita non sono molto evidenti. Si aprirà un’altra falla nel Governo? (mig/vg)


Leggi la bozza del decreto sviluppo 2011

Questo articolo è stato letto 5 volte.

decreto sviluppo; bozza decreto sviluppo; decreto sviluppo 2011; condono nel decreto sviluppo 2011; sviluppo; crescita economica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net