ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming

Decreto liberalizzazioni, perche’ anche i benzinai scioperano

Condividi questo articolo:

Anche i benzinai si ribellano al Decreto Liberalizzazioni e scioperano per 10 giorni. Presto sarà resa nota la calendarizzazione della chiusura dei distributori

I benzinai sciopereranno per 10 giorni contro il Decreto Liberalizzazioni. Lo si prevedeva ieri, quando i distributori erano affollati di gente che voleva garantirsi la scorta di benzina necessaria agli spostamenti in auto di queste settimane.

Precisamente a chiudere i battenti, sia nelle città sia sulle autostrade, saranno i benzinai aderenti a Faib-Confesercenti e Fegica-Cisl. Ma da quando i benzinai entreranno in sciopero ancora non si sa, attendiamo la calendarizzazione della chiusura degli impianti.

Perché i benzinai scioperano? Per denunciare la mancata liberalizzazione della distribuzione dei carburanti da parte del Governo e per chiedere al Parlamento una riforma che liberi il settore dal controllo assoluto dei monopolisti petroliferi, consentendo prezzi dei carburanti più bassi su tutta la rete distributiva.

Dopo taxi e Tir, scenderanno in piazza anche i benzinai. Ma la protesta di quest’ultimi sarà articolata anche in base alle modifiche che il Parlamento intenderà apportare al Decreto Liberalizzazioni, ancora non pubblicato.

Ma tanti distributori, in realtà, sono già chiusi. Manca il carburante, non arrivato ai distributori a causa dello sciopero dei Tir. In alcuni, per sdrammatizzare, si può leggere “Benzina esaurita. Benzinaio di più”. Fortunatamente, nonostante i difficili giorni, l’ironia e il sorriso non intendono scioperare.

(GC)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

Decreto Liberalizzazioni e sciopero dei benzinai, sciopero, sciopero contro decreto liberalizzazioni, Sciopero dei benzinai

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net