Crescono richieste per emettere Titoli di Efficienza Energetica

Condividi questo articolo:

Cresce l’attenzione all’ambiente e crescono le di proposte di progetto, che consentiranno di emettere Titoli di Efficienza Energetica

 

 

Sono state presentate, dall’inizio del 2014, circa un di proposte di progetto, che consentiranno di emettere Titoli di Efficienza Energetica per un valore complessivo di oltre 100 milioni di euro, con significativi benefici sia sul versante energetico che su quello ambientale. A renderlo noto è la società ‘Avvenia’, leader nazionale nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Il risparmio energetico e l’efficienza assumono un nuovo significato: non è solo un guadagno economico, ma anche e soprattutto significa essere competitivi.  L’attenzione all’ambiente oggi non solo è sentita come un dovere di ognuno, ma anche come necessità per crescere, per esser competitivi e per aumentare i livelli occupazionali. 

Secondo i dati forniti da Avvenia, questa ha registrato essa stessa un picco di richieste da parte delle aziende nell’ambito del sistema dei Titoli di Efficienza Energetica. La Società, creata nel 2001 con l’intento di fornire una risposta significativa alle aziende per affrontare e risolvere in modo consapevole e sostenibile le problematiche legate all’efficienza energetica, ha visto crescere costantemente la sua fascia di mercato ed attraverso i suoi interventi si sono realizzate minori emissioni di Co2 per oltre 1,5 milioni di tonnellate, con risparmi di energia primaria di oltre il 40% e con una diminuzione dei consumi di gas naturale di oltre il 78% in tutti i settori, dal «food & beverage» alla siderurgia. I clienti di Avvenia rappresentano infatti tutti i rami industriali, potendo annoverare tra essi: Coca Cola, Ferrarelle, Birra Peroni, Fiat Group Automobiles e Trenitalia, solo per fare alcuni nomi.

gc

 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

efficienza, efficienza energetica, energia, titoli di efficienza energetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net