ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Porto-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Consulta, verso rush finale dopo vertice con Meloni: arriva fumata bianca?-Sanremo 2025, Lucarelli: "Bianca Balti interessante, Malgioglio non è Bianca Censori"-Sanremo 2025, Top & Flop della seconda serata-Sanremo 2025 tra nuove proposte e Damiano David, il film della seconda serata-Sanremo 2025, seconda serata: in top 5 Giorgia, Cristicchi, Fedez, Lauro e Lucio Corsi-Sanremo 2025, le pagelle di conduttori e ospiti della seconda serata-Trump, telefonata con Putin: "Vogliamo la pace, ci sarà incontro in Arabia"-Sanremo 2025, Alessandro Gervasi: chi è il piccolo attore pianista prodigio-Champions, Feyenoord-Milan 1-0: Paixao stende i rossoneri-Francia, esplode bomba a mano in bar a Grenoble: 12 feriti-Sanremo 2025, BigMama chi è: il body shaming, il tumore al sangue e la bisessualità-Sanremo 2025, Francesca Michielin in lacrime dopo l'esibizione: "Grazie di cuore"-Sanremo 2025, Malgioglio tra super-velo e confessione: "Me la faccio sotto"-Sanremo 2025, Damiano David canta 'Felicità': l'omaggio a Lucio Dalla con Borghi - Video-Rimini, incendio in palazzina: 2 morti e decine di persone evacuate-Sanremo in uno scatto, la vignetta di Osho per Damiano David e Alessandro Borghi-Sanremo 2025, Lucio Corsi chi è: l'infanzia, lo stile inconfondibile e l'amore per la Toscana-Sanremo 2025, The Kolors chi sono: l'amicizia con Elisa, i figli di Stash e la polemica del 2016-Sanremo 2025, Serena Brancale chi è: il successo improvviso e il ritorno al Festival dopo 10 anni

Il Costa Rica: primo paese a emissioni zero

Condividi questo articolo:

Il paese centroamericano in questo 2015 è a emissioni zero: tutta l’energia consumata viene prodotta da fonti rinnovabili

Giusto per fare un paragone, nei vicini Stati Uniti la quota di energia da fonti rinnovabili è del 15%, mentre il piccolo stato centroamericano ha l’obiettivo di essere ‘a impatto zero’ dal 2021. Quest’hanno ha già raggiunto un obiettivo importante: 75 giorni consecutivi usando solo energia pulita.

L’anno scorso l’80% dell’energia del paese era prodotta utilizzando fonti rinnovabili e quest’anno le frequenti piogge hanno aiutato anche le 4 centrali idroelettriche a produrre più energia. Questo, unito all’apporto del geotermico, ha permesso di raggiungere, nella prima parte dell’anno, quota 100% di energia pulita.

Gioisce l’ambiente, ma gioiscono anche le tasche dei consumatori: le bollette sono scese del 12% e le previsioni indicano un ulteriore diminuzione.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 165 volte.

Costarica, emissioni zero, rinnovabili

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net