ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Macaluso: Folena, 'piangiamo grande protagonista della Sinistra, perdita grandissima'-Governo: Drago (Misto) critica, non si sbilancia ma cita La Pira, 'costruiamo ponti'-**Governo: 10 giorni per puntellarlo, bivio rimpasto o Conte ter in attesa 'stampella'**-**Governo: 10 giorni per puntellarlo, bivio rimpasto o Conte ter in attesa 'stampella'** (2)-**Radio: Linus, 'nasce quella del Pd? Ben venga, è mezzo antico ma ancora il più efficace'**-Governo: De Bonis (Maie), 'fiducia al governo'-Tv: è morto David Richardson, sceneggiatore e produttore dei 'Simpson'-Governo: Cerno, 'rientro nel Pd, voto convinto fiducia '-**Governo: Giarrusso, 'fiducia? Farò la cosa giusta'**-Perini Navi: firma accordo con fondi Blue Skye e Arena Investors, bond a 4 anni da 30 mln-**Governo: Quagliariello, 'siamo asovranisti e restiamo all'opposizione'**-**Scrittori: Umberto Eco, a 5 anni da scomparsa il 18/2 esce autobiografia intellettuale**-**Scrittori: Umberto Eco, a 5 anni da scomparsa il 18/2 esce autobiografia intellettuale** (2)-Governo: Romeo, 'alla ricerca di un Conte Laqualunque, vergogna'-Facebook: Palmaroli (Osho), 'escludo censura, non ho fatto nulla che possa essere censurato'-Inps, Gruppo Gino Falleri: "Giornalismo chieda scusa a Tridico su aumento stipendio"-Governo: Lonardo, 'voto per esecutivo europeista'-Governo: Lonardo, 'Meloni ha volato con linea area Scilipoti'-Governo: Romeo, 'ma Conte dove vive? Si dimetta, grave se non arriva a 161'-Halldis, dopo il via vaccinazioni turisti affitti brevi pronti a ripartire
idrogeno verde

Idrogeno verde al 100% per cucinare e riscaldare l’ambiente

Condividi questo articolo:

idrogeno verde

Dove verrà testato per la prima volta l’utilizzo dell’idrogeno verde al 100%?

Il Regno Unito ha compiuto un passo avanti verso il suo obiettivo di zero emissioni di carbonio svelando un piano per testare l’idrogeno verde al 100% per cucinare e riscaldare l’ambiente in 300 case scozzesi, rendendo la Scozia il primo paese a farlo.

Secondo Ofgem, il regolatore energetico del Regno Unito, la società scozzese del gas SGN sarà responsabile del montaggio di case con sistemi di riscaldamento a idrogeno.

SGN prevede di iniziare a dotare le case della città di Fife di sistemi di idrogeno gratuiti che le famiglie useranno nei prossimi tre o quattro anni.

L’ambizioso progetto è una sperimentazione avviata dal governo del Regno Unito per monitorare la fattibilità dell’utilizzo di idrogeno privo di carbonio generato tramite elettrolisi – Ofgem ha finanziato il progetto nell’ambito di un concorso per l’innovazione volto a trovare nuove fonti di energia verde.

Come ha detto a The Guardian Antony Green, capo della National Grid, il Regno Unito deve abbracciare le alternative verdi come questo idrogeno privo di carbonio.

“Se vogliamo veramente raggiungere un futuro decarbonizzato, dobbiamo sostituire il metano con alternative verdi come l’idrogeno”, ha detto Green.

“Settori come il calore sono difficili da decarbonizzare e l’importanza delle reti del gas per l’attuale approvvigionamento energetico del Regno Unito significa che progetti come questo sono cruciali se vogliamo fornire energia a basse emissioni di carbonio, in modo affidabile e sicuro a tutti i consumatori”.

Mentre il Regno Unito esplora l’energia basata sull’idrogeno, anche le industrie automobilistiche e degli elettrodomestici stanno testando questo gas.

Ad esempio, la Toyota ha recentemente pubblicato la notizia della seconda generazione di Mirai, un’auto che funziona a idrogeno.

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

cause del riscaldamento globale, cucinare con idrogeno, idrogeno verde, regno unito, riscaldare con idrogeno verde, scozia, test idrogeno verde al 100%

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net