ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina

Gas. Se Russia chiude i rubinetti forti impatti per l’Europa

Condividi questo articolo:

Se la Russia dovesse decidere un’interruzione di 6 mesi della fornitura del gas all’Europa, l’impatto sarebbe forte

 

Se la Russia decide di chiudere i rubinetti del gas all’Europa l’impatto nel settore dell’energia non sarebbe di poco conto. Un’interruzione prolungata di sei mesi delle forniture, secondo quanto emerso dagli stress test della Ue sul mercato del gas, durante un inverno freddo, avrebbe ‘un forte impatto sulla Ue’, soprattutto per i Paesi dell’Europa dell’Est e dei Balcani.

A mitigare la situazione potrebbe essere solo un ‘approccio cooperativo’ fra tutti i Paesi europei . L’unione potrebbe ‘ridurre in modo significativo l’impatto sugli Stati più coinvolti’.

Ma c’è una buona notizia. I livelli di stoccaggio di gas in Europa sono molto elevati, con le riserve al 90% della loro capacità. A inizio ottobre solo due Paesi, Ungheria e Portogallo, erano all’80%, ma perchè la loro capacità di stoccaggio è superiore alla media europea.

Questo articolo è stato letto 26 volte.

europa, fornitura gas, gas, gas all'Europa, russia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net