ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, giochi e dolci sicuri sotto l'albero e nella calza? Occhio alle contraffazioni-Il ritocco c'è ma non si vede, ecco qual è il trend della medicina estetica 2025-Ucraina, nel Donbass l'incertezza di un fronte fra analisi e propaganda: cosa succede-Dissociazione, il meccanismo (di difesa) che colpisce sempre più adolescenti-Ucraina, Berlino conferma vertice con Zelensky per lunedì: attesa anche Meloni-Ucraina-Russia, Trump: "Grandi progressi". E insiste: 'zona libera' nel Donbass-Re Carlo in tv: "La mia terapia contro il cancro potrà essere ridotta nel nuovo anno"-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025-Ucraina-Russia, Crosetto: "Avrei voluto ci fosse l'Europa a trattare"-Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: "Esplorare alternative"-Regalo hi-tech per Meloni a Natale, parlamentari doneranno alla premier un 'super Pc'-Travolto da mezzo industriale, operaio 63enne morto in sito di stoccaggio di ecoballe-Juve, Exor smentisce trattative per cessione quote-Dibattito acceso ad Atreju sulla giustizia, scintille sul caso Palamara con Parodi-Solidarietà e spettacolo, 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni Milano-Riccardo Chailly torna sabato sul podio della Scala dopo il malore-Sclerosi multipla, neurologa Cocco: "Cure a casa scelte per libertà e autonomia"-Carta d'identità a Roma, sabato 12 dicembre la notte bianca: cosa prevede-No vax assolta per frasi contro Bassetti. Il giudice: "Delirio generico"-Autotrasporto, Assogasliquidi su fondo 590 mln: "Misura molto attesa anche da industria italiana gnl"

Gli Usa si affidano al fotovoltaico

Condividi questo articolo:

L’America si affida al fotovoltaico: Obama ha annunciato un progetto solare che fornirà energia a 7 milioni di abitazioni. E altri progetti sono al vaglio

L’America punta alle rinnovabili e al fotovoltaico. L’amministrazione Obama ha annunciato il piano definitivo per l’installazione di grandi impianti fotovoltaici su una vasta area ad Ovest degli Usa. L’energia del sole fornirà una potenza sufficiente ad alimentare quasi 7 milioni di abitazioni nei prossimi dieci anni. Il programma previsto da Obama si chiama ‘All of the above’ ed è il primo piano globale nazionale per lo sviluppo di energia solare su suolo pubblico.

Gli impianti fotovoltaici copriranno  un totale di 285.000 acri ma, assicurano, con il minimo impatto sulla fauna e le acque. Le aree interessate dalle nuove costruzioni sono diciassette in tutto e si trovano in California, Arizona, Utah, Colorado, Nevada, New Mexico. A questi si aggiungono altri 19 milioni di acri individuati che il Governo prenderà in considerazione una volta che i ‘candidati’ avranno realizzato gli studi di impatto ambientale.

Del progetto sul fotovoltaico sono soddisfatti anche gli ambientalisti, che inizialmente avevano espresso preoccupazione sul fatto che il solare potesse compromettere la fauna selvatica: il programma sembra in effetti rispettare anche l’ambiente. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

America, energia sole, fotovoltaico, Obama, rinnovabili, solare

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net