Fotovoltaico, eolico, biomasse, se agli italiani non piacciono le rinnovabili …

Condividi questo articolo:

Gli italiani contestano anche gli impianti di energia rinnovabile secondo l’ultimo rapporto di Nimby Forum, potrà sembrare pazzesco ma bisogna pensare ad una strategia di corretta comunicazione e non mettere sullo stesso piano un impianto fotovoltaico con una discarica. Guarda la mappa della Penisola e vedi se vicino casa tua c’è un impianto ‘contestato’

E’ di ieri, 14 aprile, il rapporto del Nimby Forum che mette in evidenza un dato per noi preoccupante: agli italiani non piacciono neanche gli impianti di energia rinnovabile vicino casa, che si tratti di eolico, di fotovoltaico, di idroelettrico o di biomasse. Anche le fonti rinnovabili sono oggetto di contestazione ora di movimenti politici organizzati ora di aministrazioni pubbliche che si organizzano per opporsi a impianti di rinnovabile come si opporrebbero ad una centrale nucleare o ad una discarica.

Guarda la mappa che Nimby Forum ha creato per verificare se anche vicino casa tua c’è un impianto oggetto di contestazione, scoprirai tante curiosità che fanno emergere la necessità di una giusta e corretta comunicazione sul settore delle rinnovabili, specialmente in questi giorni che si sta rimettendo mano dopo il Dec reto Romani al nuovo Conto energia per il fotovoltaico. (mg)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

energia pulita, fotovoltaico, nucleare, rinnovabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net