Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Conto energia: esaurite le risorse per incentivare il fotovoltaico

Condividi questo articolo:

Sono stati infatti raggiunti i 6,7 miliardi di euro di incentivi previsti dal Conto Energia per l’incentivazione del fotovoltaico

Il fotovoltaico non potrà più contare sulle risorse del Conto energia: sono stati infatti raggiunti i 6,7 miliardi di euro di incentivi previsti dal decreto. A dare la notizia è il Gestore dei servizi energetici (Gse) attraverso il contatore fotovoltaico presente sul sito. 

Al momento, secondo i dati, gli impianti fotovoltaici che hanno presentato richiesta d’incentivazione sono 531.242, per una potenza complessiva pari a 18.217 MW (Megawatt). E così, il contatore del Gse ha raggiunto ‘il valore di costo indicativo cumulato annuo degli incentivi di 6,7 miliardi di euro’.

Tra tutti gli impianti fotovoltaici che hanno fatto richiesta di incentivazione,  4.779 hanno una potenza complessiva di 1.136 MW e un costo indicativo annuo di 94 milioni di euro: questi sono iscritti nei registri in posizione utile ma non ancora entrati in esercizio.

(gc)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

conto energia, energia, fotovoltaico, incentivi fotovoltaico, solare

I commenti sono chiusi.