ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari-Bari 1-1 in andata finale playoff Serie B-Migranti, c'è l'accordo Ue. Piantedosi: "Italia non sarà centro raccolta"-Roland Garros 2023, Swiatek e Muchova in finale singolare femminile-**Tennis: Roland Garros, Swiatek e Muchova in finale**-Made in Italy, Pratolongo (Fondazione Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Motomondiale: Marquez, 'Honda resta piano A ma voglio un progetto vincente'-Canoa: Cdm slalom, tre azzurri in semifinale nel K1 a Praga-Vela: il sailng team di Luna Rossa riceve la medaglia d'oro del Coni-Calcio: Inter atterrata a Istanbul, al via l'operazione Champions League-Motomondiale: Dovizioso nominato MotoGp Legend-Omicidio Senago: domani l'autospia, prima risposte su numeri coltellate e feto-Italia-Uzbekistan: P.Chigi, siglato partenariato strategico, da difesa a turismo-Birra, Agronetwork: "Se assunta consapevolmente sostenibile per nostro sistema organico"-Made in Italy, Pratolongo (Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Birra: Osservatorio, per 9 ristoratori su 10 il suo consumo traina cibo made in Italy-Corruzione: Braga, 'allarme Anac, dal governo solo ricette per ridurre controlli'-Calcio: Kean, 'scarse motivazioni in Under 21? 'Fake News, non iniziate...'-Minori: Richetti, 'rapida calendarizzazione nostra pdl su stop social preadolescenti'-Pnrr Italia, attuazione Piano e obiettivi centrati: a che punto siamo-Ucraina: Mattarella, 'guerra impone adeguamenti nostre Forze armate' (2)

Conto energia: esaurite le risorse per incentivare il fotovoltaico

Condividi questo articolo:

Sono stati infatti raggiunti i 6,7 miliardi di euro di incentivi previsti dal Conto Energia per l’incentivazione del fotovoltaico

Il fotovoltaico non potrà più contare sulle risorse del Conto energia: sono stati infatti raggiunti i 6,7 miliardi di euro di incentivi previsti dal decreto. A dare la notizia è il Gestore dei servizi energetici (Gse) attraverso il contatore fotovoltaico presente sul sito. 

Al momento, secondo i dati, gli impianti fotovoltaici che hanno presentato richiesta d’incentivazione sono 531.242, per una potenza complessiva pari a 18.217 MW (Megawatt). E così, il contatore del Gse ha raggiunto ‘il valore di costo indicativo cumulato annuo degli incentivi di 6,7 miliardi di euro’.

Tra tutti gli impianti fotovoltaici che hanno fatto richiesta di incentivazione,  4.779 hanno una potenza complessiva di 1.136 MW e un costo indicativo annuo di 94 milioni di euro: questi sono iscritti nei registri in posizione utile ma non ancora entrati in esercizio.