ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo, Conti: "Tre donne al PrimaFestival, Gazzoli alle Nuove Proposte. Futuro? Io pronto a tutto"-Ucraina, Lega: "Su decreto armi ci attendiamo cambiamenti, governo non rischia"-Omicidio a San Severo, imprenditore agricolo ucciso a colpi di arma da fuoco-Sci, Aicher vince discesa libera a St Moritz. Seconda Vonn, Goggia terza-Ascolti tv, vince 'The Voice Senior' su Rai1-Iran, blitz Usa su nave partita da Cina: sequestrato 'carico' per Teheran-Ucraina, Russia attacca Odessa: pesanti raid e blackout. Kiev riconquista Kupiansk-Dick Van Dyke compie 100 anni: "Non è abbastanza, si vuole vivere di più"-Till Lindemann, un cabaret perverso per il lato più teatrale dell’industrial-Peter Greene, morto l'attore di 'Pulp Fiction': aveva 60 anni-Curry, magia in Nba: fa canestro... dal tunnel degli spogliatoi-Verissimo, da Temptation Island all'altare: ospiti Gabriella Chieffo e Giuseppe Ferrara-Verissimo, la testimonianza di Deborah Magagna: vittima di violenze dall'ex fidanzato-Sole nel weekend, poi piogge e neve: torna il maltempo sull'Italia-"SpaceX valutata 800 miliardi di dollari", la società di Musk è la più preziosa al mondo?-Atalanta-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla-Garrison a Verissimo, chi è l'insegnante di Amici: carriera e coming out-Verissimo, Eva Henger ospite con la figlia Mercedesz (in dolce attesa): il legame speciale-Thailandia-Cambogia, Phnom Penh accusa: "Ancora bombe". Bangkok: "Avanti fino a fine minacce"-Cos'è Tether, la società di criptovalute che vuole comprare la Juventus

Quale futuro per l’eolico? Videointervista a Simone Togni di Anev

Condividi questo articolo:

Quali saranno gli sviluppi futuri dell’eolico e quali sono le criticita’ ? Risponde Simone Togni di Anev. Guarda il video

In Italia il vento è una delle principali fonti di energia rinnovabile e pulita. Negli ultimi anni questa tecnologia ha avuto un grande sviluppo. Ma qual è il futuro dell’eolico nel Bel Paese e quanto conviene sfruttare l’energia del vento? Ecoseven.net lo ha chiesto a Simone Togni, Presidente di Anev, l’associazione nazionale energia del vento.

In occasione della Giornata Mondiale del Vento, che ricorre sabato 15 Giugno 2013 e che sarà celebrata da ANEV, con il convegno ‘Eolico: la strada verso la competitività e la piena integrazione nella rete’, che si terrà  a Roma, il 13 giugno, Ecoseven.net si propone quindi di fare un punto sulla situazione, valutando lo sviluppo passato (guarda i numeri dell’eolico nell’infografica di Ecoseven.net) e quello futuro della tecnologia.

Da quanto emerge nell’intervista che segue, l’energia eolica ha avuto un forte sviluppo negli anni passati, ma allo stesso tempo subisce un rallentamento a causa della crisi finanziaria. Oltre alla crisi, tra le criticità dello sviluppo dell’eolico, denuncia Simone Togni, c’è anche il nuovo sistema di incentivazione di questa tecnologia: aste e registri non permettono alle piccole e medie imprese di accedere agli incentivi, bloccando la diffusione dell’eolico. 

 

Questo articolo è stato letto 52 volte.

energia eolica, energia vento, eolico, giornata mondiale del vento, vento

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net