ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Trump: "Ho parlato con Putin. Mai così vicini alla fine della guerra"-Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente-Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto-Anche il generale Camporini lascia 'Limes': "Non difende il diritto internazionale"-Camminare come i giapponesi aiuta la salute, i 3 effetti: lo studio-Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della Lazio-Lotito: "Domani la Lazio suonerà la campanella a Wall Street, unica con il Psg"-Roma-Como, vantaggio giallorosso con uomo a terra. Cos'è successo-Roma-Como, lombardi in maglia... 'giallorossa'. I tifosi: "Ma indossano la nostra divisa?"-Sinner, relax e golf con Vagnozzi e Cahill a Dubai - Il video-'Spara a Giorgia', scritta contro Meloni siglata Br su sede Lega di Busto Arsizio-"Preparavano attacchi in California a Capodanno", estremisti arrestati dall'Fbi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia scende e Pd sale-Serie A, oggi Roma-Como - La partita in diretta-Sindaco Verona: "Con Magis diamo un’identità unica ad Agsm Aim"-Cda Caltagirone: "Su Mediobanca piena correttezza presidente, rinuncerà a voto in assemblee Generali e Mps. Nessun acquisto con Delfin"-Utility, nuovo brand per Agsm Aim: nasce Magis-Testa (Magis): "Agsm Aim diventa Magis per guardare al futuro"-Sindaco Vicenza: "Magis vuole diventare sempre di più un player nazionale"-Scrittore pubblicitario Iabichino: "Nuovo brand Magis porta con sé 100 anni di storia"

Eolico: nel 2013 nuovi record per l’energia del vento

Condividi questo articolo:

Nel 2013 ci potrebbero essere nuovi record per l’energia del vento: la Cina punta all’installazione di 140.000 Mw entro il 2015

Il 2013 potrebbe essere un anno molto importate per l’eolico, che potrebbe segnare nuovi record. Dopo un 2012 che ha fatto registrare un vero e proprio boom mondiale di nuove installazioni (44.000 MW di nuove installazioni, per un totale di 280.000 MW), il 2013 potrebbe portare nuove installazioni e nuove energia pulita.

L’eolico, attualmente, genera energia pulita in ben 80 Paesi: negli ultimi anni si è registrata una vera e propria impennata nelle nuove installazioni, soddisfacendo circa 450 milioni di persone. In realtà, nonostante nel 2012 ci sia stato un rallentamento nell’installazione di nuove turbine eoliche, la Cina si è confermata leader mondiale indiscusso dell’eolico per capacità installata, con 75.000 MW complessivi (un quarto del totale mondiale). E non solo: l’eolico cinese raggiungerà i 140.000 MW entro il 2015 e sfiorerà i 220.000 MW per il 2020: questo significa che anche nel 2013 l’energia del vento è destinata a crescere.

Per potenza eolica, dopo la Cina si collocano , al secondo posto dietro la Cina, gli Stati Uniti, con 60.000 MW di capacità installata, con cui si fornisce energia a 14 milioni di abitazioni. Anche in Europa l’eolico sta crescendo sensibilmente, nonostante i problemi rappresentati da crisi, incentivi e aste. Leader per il settore dell’eolico, in Europa, è la Germania, con una capacità eolica installata di 30.000 MW, che coprono l’11% del suo fabbisogno complessivo di energia.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

energia, energia eolica, energia vento, eolico

Comments (61)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net