ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maturità 2021, Bianchi: "Non sarà di serie B"-Pd: Parisi, 'sconcerto per la fine che dirigenza sta facendo fare a primarie'/Adnkronos-Pd: Parisi, 'sconcerto per la fine che dirigenza sta facendo fare a primarie'/Adnkronos (2)-Vaticano: Riesame su Torzi, ‘braccio ferro con S.Sede seguito con apprensione persino da Papa’-Pd, Parisi: "Sconcerto per la fine che dirigenza sta facendo fare a primarie"-**Comunali: Marcucci, 'd'accordo con Conte, basta fusioni a freddo'**-**Arte: si chiarisce mistero presunto Caravaggio di Madrid, era nelle collezioni reali**-Tv: Bonolis, 'a 60 anni posso dirlo, sono un ragazzo fortunato'-Cina: da Cangini interrogazione a Di Maio, 'chiarisca se su Uiguri è con Grillo'-Calabria: Militano, 'contattata dal Nazareno per candidarmi presidente, ho detto no'-Suez, acquisisce Aria Technologies e alza know how su qualità aria-Suez: acquisisce Aria Technologies e alza know how su qualità aria (2)-**Roma: Calenda, 'voto a me è voto a destra? da Pd mai un'idea'**-Covid: allarme palestre lombarde, 'iscrizioni crollate del 50%'-M5S: Camera esprime solidarietà ad Aiello per aggressione subita domenica-Ppe: Rizzotti (Fi), 'orgogliosa per elezione vicepresidente gruppo in Consiglio Europa'-**Libri: Edith Bruck, esce giovedì volume di poesie inedite dal titolo'Tempi'-**Libri: Edith Bruck, esce giovedì volume di poesie inedite dal titolo'Tempi' (2)-Pd: riunione Provenzano-Fabiani su crisi aziendali, 'Mise convochi tavolo su siderurgia' (2)-Napoli: Russo (Fi), 'prima individuare responsabili debito poi misure straordinarie'

Eolico, il 15 giugno e’ la giornata mondiale del vento. Le iniziative di Anev

Condividi questo articolo:

Capire il vento, la sua forza e la sua energia. Dal 2 al 17 giugno Anev ha previsto giorni di studio, riflessione e spettacolo sull’energia eolica

Il 15 giugno è la giornata mondiale del vento. E Anev, Associazione nazionale energia del vento, ha previsto, dal 2 al 17 giugno, giorni di riflessione, studio e gioco sull’importanza del vento e dell’energia eolica, dedicati a grandi e piccoli.

Capire e conoscere il  vento quale risorsa rinnovabile e fonte grazie a cui produrre energia eolica. È questo lo scopo delle iniziative avviate da Anev nei giorni che precedono la giornata mondiale del vento.Ma anche approfondire l’utilità e i vantaggi dell’energia pulita.

A Roma, presso Villa Borghese, dal 5 al 7 giugno si terrà il corso di formazione eolico di base. Il 2, il 3, il 16 e il17 giugno sono i giorni dedicati ai Laboratori per bambini “I Viaggi di Eolo”, a cura di Cristina Porcelli ed Eloisa Saldari. Il 9 e il 10 giugno ci si può divertire con i laboratori di Aquiloni, a cura di Geometrie volanti. Mentre il 16 e il 17 giugno i più sportivi potranno gustare ‘Frisbee Freestyle’, un’esibizione di Claudio Cigna. Dall’11 al 15 giugno, invece, tutti possono partecipare a 5 giorni di Convegni sull’Energia Eolica. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

anev, energia eolica, eolico, giornata mondiale del vento, iniziative Anev per giornata mondiale del vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net