ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: sondaggio Ipsos, alta fiducia in Conte e nel governo, Lega primo partito-L’innovazione applicata a informazione ed educazione: Andrea Scanzi e Paolo Crepet ospiti sul Mainstage del WMF online nella giornata inaugurale-Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia (2)-Fase 3: ecco lettera Conte-Sanchez a Ue, criteri a frontiere uguali per tutti-Fase 3: Conte, 'su confini Ue criteri condivisi per ritorno normalità'-Aids, diagnosi precoce e qualità della vita: a caccia di sviluppatori per soluzioni innovative-Bombardier: taglierà 2.500 posti di lavoro, pesa emergenza Covid-**Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia**-Varese: spintoni e sberle all'asilo, 5 maestre indagate a Busto Arsizio-**Governo: Conte concentrato su ripresa, mai pensato a suppletive Senato**-Coronavirus: Gori, 'gesto di affetto presenza Mattarella a Bergamo il 28 giugno'-Coronavirus: Mattarella il 28 giugno a Bergamo per commemorazione vittime-Al via giovedì Forum della Comunicazione, asset anti-Covid-Coop, marzo-aprile +5% vendite ma ipermercati - 11%-Fase 3: Conte riunisce capi delegazione, Gualtieri e Patuanelli-Lombardia: consiglio regionale il 9 giugno, tra mozioni richiesta danni a Cina-Lombardia: consiglio regionale il 9 giugno, tra mozioni richiesta danni a Cina (2)-Latini (Coop): 'Sicurezza, prezzi e italianità in cima attese consumatori'-Pedroni (Coop): 'Timori per freno alla spesa, non siamo ottimisti'-Governo: Cdm impugna 4 leggi regionali, norma Abruzzo su Covid

Perché l’aglio fa bene? E perché è meglio consumarlo a stomaco vuoto?

Condividi questo articolo:

Cerchiamo di consumare aglio e se vogliamo che dia il massimo proviamolo anche a stomaco vuoto

Possiamo quasi considerare l’aglio come una medicina: è usato sin dall’antichità da diverse civiltà per preparare ricette e cure. Greci, romani, arabi ed egizi già lo conoscevano e utilizzavano. L’aglio stimola il nostro sistema immunitario e protegge il nostro corpo da diversi mali.

Secondo alcuni studi sarebbe da provare a stomaco vuoto dato che le proprietà antibiotiche aumenterebbero. Quindi consumare aglio crudo prima dei pasti sarebbe la maniera per garantirsi al massimo i suoi benefici.

Non dobbiamo esagerare, massimo 4 grammi al giorno vanno bene, È un antibiotico naturale ed è un grande rimedio per raffreddori e febbre.

Per renderlo meno ‘pericoloso’ per l’alito possiamo mangiare anche una mela insieme all’aglio. O possiamo tritarlo e lasciarlo per 15 minuti con olio di oliva e poi tenderlo sul pane. O prepariamo l’hummus, i ceci aiuteranno a mitigare il sapore dell’aglio.

Con l’aglio possiamo combattere i raffreddori, la febbre e le infezioni da funghi. Inoltre contiene allicina, il suo principio attivo, che ha molte proprietà, incluso un effetto antinfiammatorio e microbiotico. Inoltre l’aglio è ricco di vitamina B, vitamina D, sodio, magnesio, calcio, potassio.

Ecco alcuni effetti dell’aglio sul nostro organismo:

Aiuta a ridurre il colesterolo
Previene l’occlusione delle arterie
Rinforza il sistema immunitario
Uccide i batteri
Protegge contro i problemi cardiaci
E se l’aglio germoglia? Non buttatelo! Non è come per le patate…

a.po

Questo articolo è stato letto 7 volte.

aglio, antibatterico, cura, salute, stomaco vuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net