ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anarchici: Trancassini (Fdi), 'solidarietà a Colosimo, 41bis non si tocca'-Autonomia: Congedo (Fdi), 'sinistra mistifica realtà'-Carceri: Cattaneo, 'Fi lontana da strumentalizzazioni'-Anarchici: corteo a Milano, linee bus e tram deviate-Anarchici: Calenda, 'Nordio ha perso statura di tecnico liberale e indipendente'-Pd: Furfaro, 'inquietante rivendicare boom anomalo tessere, Bonaccini si dissoci'-Milano: al via dal 7 al 10 febbraio 'SanMetro', primo festival della canzone metropolitana-Lombardia: ass.Sertori,'necessario da subito invasare l'acqua per la stagione irrigua'-Governo: Calenda, 'regna confusione, non sta facendo nulla'-Anarchici: Pd, 'Meloni continua a scappare, dice che parla domani, prenderà distanze?'-Lombardia: ong 'The good lobby' a candidati presidenza, 'serve registro trasparenza'-Lombardia: Majorino, 'trasparenza e legalità miei punti di forza, sì ad agenda incontri'-Anarchici: Deidda (Fdi), 'accogliere appello Meloni, non dividerci'-Palermo, Polizia e rugby insieme per la legalità-Sanremo: leader dei 'no Zelensky' a festival, 'infiltrazioni anarchici non ci spaventano'-Pd: Bonaccini, 'su tesseramento garantire trasparenza e rigore'-Pd: Cuperlo, 'assoluta trasparenza contro signori delle tessere, difendiamo tutti onestà partito'-**Pd: mozione Schlein denuncia tessere dopate in Campania, Bonaccini 'perseguire anomalie'**-Anarchici: Matone, 'gesto indegno a La Sapienza, individuare responsabili'-Disabilità: nasce 'Unstoppable', da Toyota e Kinto una flotta per tifosi AS Roma

Perché l’aglio fa bene? E perché è meglio consumarlo a stomaco vuoto?

Condividi questo articolo:

Cerchiamo di consumare aglio e se vogliamo che dia il massimo proviamolo anche a stomaco vuoto

Possiamo quasi considerare l’aglio come una medicina: è usato sin dall’antichità da diverse civiltà per preparare ricette e cure. Greci, romani, arabi ed egizi già lo conoscevano e utilizzavano. L’aglio stimola il nostro sistema immunitario e protegge il nostro corpo da diversi mali.

Secondo alcuni studi sarebbe da provare a stomaco vuoto dato che le proprietà antibiotiche aumenterebbero. Quindi consumare aglio crudo prima dei pasti sarebbe la maniera per garantirsi al massimo i suoi benefici.

Non dobbiamo esagerare, massimo 4 grammi al giorno vanno bene, È un antibiotico naturale ed è un grande rimedio per raffreddori e febbre.

Per renderlo meno ‘pericoloso’ per l’alito possiamo mangiare anche una mela insieme all’aglio. O possiamo tritarlo e lasciarlo per 15 minuti con olio di oliva e poi tenderlo sul pane. O prepariamo l’hummus, i ceci aiuteranno a mitigare il sapore dell’aglio.

Con l’aglio possiamo combattere i raffreddori, la febbre e le infezioni da funghi. Inoltre contiene allicina, il suo principio attivo, che ha molte proprietà, incluso un effetto antinfiammatorio e microbiotico. Inoltre l’aglio è ricco di vitamina B, vitamina D, sodio, magnesio, calcio, potassio.

Ecco alcuni effetti dell’aglio sul nostro organismo:

Aiuta a ridurre il colesterolo
Previene l’occlusione delle arterie
Rinforza il sistema immunitario
Uccide i batteri
Protegge contro i problemi cardiaci
E se l’aglio germoglia? Non buttatelo! Non è come per le patate…

a.po

Questo articolo è stato letto 50 volte.

aglio, antibatterico, cura, salute, stomaco vuoto

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net