ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Striscione 'per Claris Riccardo' davanti ministero Giustizia, notata donna fuggire-Patronato Inca Cgil a Bruxelles per parlare di mobilità internazionale e diritti sociali-Meloni: "No a guerra con Usa sui dazi, lavoriamo a intesa entro il primo agosto"-Vannacci: "Caso Gergiev? Persa misura, pensiero unico mascherato da democrazia"-'The twisted tale of Amanda Knox', arriva la serie sull'omicidio di Meredith Kercher-Malattie cardiovascolari, Policy Act con 7 priorità contro prima causa morte-Firenze, scontro in galleria A1 Direttissima: 3 morti e 2 feriti gravi-Terremoto Campi Flegrei, scossa 2.1: iniziato sciame sismico-Caso Garlasco, cosa c'è sulla garza: in due prelievi su tre stessa contaminazione-Ultimo, 200mila biglietti venduti in un'ora per il mega raduno a Tor Vergata-Melania celebrata sui social di Kiev, Lady Trump diventa 'agente Trumpenko'-Epilessie complesse, un documento per garantire continuità assistenziale-Nel sangue dei neonati alti livelli di proteina tau, biomarcatore di Alzheimer: ecco perché-Ucraina, Bannon e mondo Maga contro invio armi: "Ci trascinano in guerra europea"-Omicidio Cerciello, appello ter: Hjorth condannato a 10 anni e 11 mesi-Dazi, Assofond: "Ulteriore colpo a nostra industria, necessaria azione coordinata a livello Ue"-Treviso, non si ferma ad alt carabinieri e finisce contro un albero: morto 23enne-Sainz e l'addio alla Ferrari: "Avrei potuto fare a pezzi la squadra"-Gemelle siamesi separate al Gaslini di Genova: "Estubate, respirano da sole"-A delfini status legale esseri umani per difenderli meglio, la campagna in Corea del Sud

Latte, latticini e carne

Condividi questo articolo:

In che modo i prodotti caseari e la carne influiscono sulla nostra salute?

Un ricercatore dell’Università di Reading nel Regno Unito ha esaminato il ruolo dei latticini e della carne rossa nelle diverse chiave della vita, in termini di capacità di ridurre o aumentare il rischio di malattie croniche.

A seconda dell’età, cambiano le sfide alimentari. Molte donne hanno una mancanza di vitamina D, problemi di ferro o un alterato apporto di iodio. Proprio per questo è importante tenere sotto controllo il consumo di latte e carne.

Basse assunzioni di calcio sono preoccupanti in tutte le fasi della vita: se associate a uno stato subottimale di vitamina D, possono portare problemi alle ossa, da un alterato sviluppo all’osteoporosi.

Latte e latticini sono ancora oggi le principali fonti di nutrienti fondamentali, come il calcio e lo iodio.

La concentrazione di alcuni nutrienti chiave, in particolare lo iodio, può essere influenzata dal metodo di produzione del latte e dall’apporto di iodio della mucca stessa.

Recenti meta-analisi non mostrano evidenza di aumento del rischio di malattie cardiovascolari da alto consumo di latte e prodotti lattiero-caseari.

Per fortuna, secondo i dati, è aumentato il consumo di prodotti lattiero-caseari fermentati, in particolare lo yogurt, capaci di ridurre il rischio di diabete di tipo 2.

Recenti rapporti del World Cancer Research Fund International-American Institute for Cancer Research hanno rivelato che il latte e i prodotti lattiero-caseari totali sono associati a un ridotto rischio di cancro del colon-retto. Non solo, alti livelli di assunzione di latte o prodotti lattiero-caseari non sono associati ad un aumento del rischio di cancro al seno.

Il consumo di carne rossa e, in particolare di carne lavorata, invece, aumenta significativamente il rischio di cancro del colon-retto, anche in individui a basso rischio, come l’alcol e gli insaccati.

Questo articolo è stato letto 42 volte.

carne, latte

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net