ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: Atp Montecarlo, Djokovic eliminato agli ottavi da Evans-Covid: Scotto, 'sfiducia Speranza? servono 63 firme, da Meloni solo ammuina'-Droga: assolto carabiniere Casamassima, fu teste-chiave caso Cucchi-L'ex ministro Fioramonti: "Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra"-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari**-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari** (2)-Cinema: Cima (Anica), 'Leone d'oro a Benigni è premio meritatissimo a pilastro della cultura'-Calcio: Mancini, 'vaccini agli azzurri? Prima chi ne ha più bisogno'-Senato: Malpezzi, 'buon lavoro a Segre e a commissione'-Pd: Letta, 'dibattito su vademecum Circoli in 2.949 assemblee con 39.742 iscritti-Def: via libera Cdm con scostamento di 40 miliardi-Fiere: Pazzali (Milano), 'bene Giorgetti e impegno Governo su De Minimis'-Tumori, al via campagna 'Mielo-Spieghi' su neoplasie mieloproliferative-Digital & Entrepreneurship in Sports: ex atleti professionisti a lezione di Sport Integrity e HR Management per una nuova carriera nella Digital Economy-Rifiuti, Coripet rinnova l'accordo con Anci-Covid, Aice: 'Per emofilici nessun rischio aggiuntivo con vaccino'-**Stellantis: Tavares, 'prepariamo piano offensivo ma con scelte di rottura'**-Governo: Bordo, 'Salvini continua ad attaccare Speranza, serve chiarimento'-Napoli, cinque i candidati per sindaco 'virtuale' Città di Partenope-Covid: Bellanova, 'arrivato momento di programmare ripartenze'

Cosa succede se bevi acqua di cocco per 7 giorni

Condividi questo articolo:

Scopriamo l’acqua di cocco, i suoi molti usi e i suoi grandi benefici

Hai mai provato l’acqua di cocco? È una bevanda rinfrescante che può fare molto per il nostro corpo e i risultati si vedono in 7 giorni.

È indicata contro il mal di testa e in alcuni casi aiuta anche a combattere i sintomi post-sbronza, sempre se vi capitassero…

Ecco cosa succede se la bevete regolarmente per una settimana? Bastano 50 ml al giorno:

  • Rinforza il sistema immunitario
  • Protegge da batteri e infezioni
  • Pulisce il tratto urinario e combatte i calcoli renali
  • Aiuta a dimagrire perché inibisce l’appetito e regala una sensazione di sazietà
  • Ti fa sentire carico di energia
  • Diminuisce la pressione 

Inoltre tonifica la pelle e può essere usata come cosmetico: basta usare dei dischi di cotone e applicarla dove desiderato. L’acqua di cocco tonifica, deterge e idrata la pelle.

Le sue proprietà antibatteriche sono dovute alla presenza di acido laurico  e per questo consumarla con regolarità aiuta a rinforzare il nostro sistema immunitario.

A livello nutrizionale è ricca di vitamine, sali minerali, calcio, potassio, ferro e magnesio.

Il potassio aiuta a regolare la pressione perché se ne abbiamo carenza rischiamo un innalzamento.

Inoltre l’acqua di cocco può essere considerata una alternativa naturale ai drink per sportivi dato che contiene molti sali minerali.

Se apprezziamo il cocco possiamo considerare anche l’olio di cocco che ad esempio rappresenta un’alternativa naturale ai prodotti per l’igiene orale.

a.po

Questo articolo è stato letto 28 volte.

acqua, Acqua di cocco, alimentazione, benefici, cocco, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net