ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Cdm, cittadinanza italiana a direttore National Gallery di Londra Finaldi-'Informing for life', progetto contro fake news scientifiche in Rete-Dl Ristori, Sistema Impresa-Fai Tp: "Misure insufficienti, bus privati per Tpl"-Coronavirus: vertice Conte-capidelegazione per fare punto su scuola (2)-Coronavirus: effetto lockdown in Francia, nuovo esodo parigini verso provincia-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia'-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia' (2)-Air France-Klm: in III trim. rosso di 1,665 mld, in primi 9 mesi di 6,078 mld-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'**-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'** (2)-Google News Initiative, risultati e prospettive per gli editori italiani-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (2)-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (3)-Pil: Oxford Economics, quarto trim. sarà negativo ma non a livelli record-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'coraggio e umiltà, lezione a tutti su corruzione'-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'forza per lottare contro Covid, da difficoltà società migliore'-Nuovo terminal e 200 assunzioni, il porto di Palermo cambia volto-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (2)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (3)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (4)

Cosa succede al tuo corpo quando digiuni?

Condividi questo articolo:

Periodo di depurazione o pratica ascetica? Il digiuno avrebbe degli effetti positivi, ma è meglio non improvvisare

Nei periodi di digiuno il sangue è meno impegnato nell’apparato digerente e quindi può andare in altre parti del corpo, un cambiamento che ha dei lati positivi per la circolazione e le funzioni del cuore.

Visto dai polmoni il digiuno accelera il processo di espulsione delle tossine.

Lo stomaco si pulisce e tutte le sostanze dannose vengono eliminate; lo stesso succede per l’intestino e grazie a questa purificazione il metabolismo è più efficiente.

Il digiuno può essere utile anche per i reni in quanto eliminano il sale e l’acqua in eccesso e questo stabilizza la pressione arteriosa.

Consideriamo queste indicazioni come uno spunto teorico perché poi bisogna aggiungere anche fattori come la fame e lo stress che potrebbero invece avere effetti negativi sull’organismo. Se vogliamo ridurre la nostra alimentazione o variare la dieta è sempre meglio prima confrontarci con un medico. Sicuramente gli effetti positivi del digiuno ci fanno capire che le abbuffate, al contrario, non fanno bene all’organismo. 

Ricordiamo che ci sono teorie che consigliano il digiuno anche per combattere Alzheimer, diabete di tipo 2, aterosclerosi e sclerosi multipla.

a.po 

 

Questo articolo è stato letto 57 volte.

cuore, dieta, digiuno, intestino, polmoni, reni, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net