ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Baby Reindeer' vince 6 Emmy Awards, il potente discorso di Richard Gadd: "Non arrendetevi"-Maltempo, tempesta Boris su Europa centrale: bilancio sale a 15 morti-Presentato al Salone dell’Auto di Torino il nuovo Nissan Qashqai-Amadeus sbarca sul Nove e ironizza: "Più facile Inter vinca derby che io ascolti"-Energia, è pronta a partire la fiera transizione firmata Sonepar Italia-Sophia Loren, reunion familiare a Roma per i suoi 90 anni-Calcio: De Rossi sotto assedio, la panchina della Roma è bollente Allegri a 6,00 su Sisal.it-Nuovo attentato a Trump, il complottismo via social: martire o impostore?-Tumori, Cinieri (Fond. Aiom): "Per la signora Balti ci sono buone speranze di controllo della malattia a lungo termine"-Cancro al seno triplo negativo, oncologo Curigliano: "Oltre l'86% delle donne guarisce"-Cancro della prostata, terapia riduce la progressione della malattia o la morte del 46%-Tumore pancreas, l'oncologo: "Cancro Giorgi difficile da trattare, resiste a chemio"-Milano, incendio all'emporio: procura indaga per strage-Open Arms, Tajani: "Non posso dare torto a Salvini, intento politico pm"-Gesualdo (Fism): "Su digitale alfabetizzare professionisti salute e pazienti"-Schillaci: "Digitalizzazione sanità chiave di volta che guida crescita nazionale"-Gandolfo (Fism): "Telemedicina impatta nel rapporto medico-paziente"-Colao (Fism): "Per digitalizzazione serve alfabetizzazione di medici e pazienti"-Cancro al seno allo stadio iniziale, nuove terapie migliorano sopravvivenza-"No ai reality, sì a Lillo": l'intervista ai protagonisti di 'Sono Lillo 2' - Video

Cetriolo: non può mancare nelle insalate estive, ecco perché

Condividi questo articolo:

Otto buone, buonissime ragioni per affettare un cetriolo nella vostra insalata

Un’insalata estiva ha una marcia in più con i cetrioli: gustosi, semplici da utilizzare, freschi e succosi. E per servirli con ancora più gusto scopriamo le loro proprietà nutritive. Sono così tante che non potrete farne a meno.

1. I cetrioli, buccia inclusa, contengono potassio, vitamina C, vitamina K, vitamina A, manganese, fosforo, magnesio. Inoltre contengono poco sodio, colesterolo e pochi grassi.

2. Danno energia immediata: hanno una piccola quantità di carboidrati e vitamina B.

3. Aiutano contro la cellulite: provate a fare un scrub utilizzando fettine di cetriolo. Sfruttiamo il collagene e i fitochimici del cetriolo che reagiscono insieme rinforzando la pelle.

4. Se soffri di mal di testa o da sintomi post-sbronza il cetriolo aiuta: è ricco di elettroliti, vitamina B e contiene un po’di zuccheri. Ciò aiuterà a mantenere bilanciato il tuo organismo.

7. Se hai fame, ma non vuoi abbuffarti fuori pasto il cetriolo è ottimo perché ti riempie ma ha poche calorie.

8. Funziona anche contro l’alito cattivo: prendi una fettina di cetriolo e premila con la lingua sulla parete superiore della bocca. I fitochimici elimineranno i batteri che causano l’alito cattivo.

Ecco una ricetta anti-cellulite a base di cetrioli e peperoni.

a.po

Questo articolo è stato letto 26 volte.

alimentazione, cetrioli, cetriolo, proprietà, salute

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net