ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra: Cdm sospeso, manca accordo su fisco-Fisco: governo apre a sindacati, si valuta decontribuzione lavoratori sotto 35mila euro-**Spazio: Ixpe pronto al decollo, il 9 lancio missione congiunta Asi-Nasa**-**Arte: è morto Lawrence Weiner, tra i fondatori della Conceptual Art** (2)-Fisco: fonti, 'governo valuta contributo solidarietà per redditi oltre 75mila euro'/Rpt-Quirinale: stupore per interpretazioni su ddl no rieleggibilità e semestre bianco-**Scuola: incontro informale governo-studenti, sottosegretaria Floridia 'oggi a Villa Borghese'**-Violenza su donne: Cdm approva ddl-Penny Market e Coripet insieme nel riciclo del Pet-Dentis (Coripet): "Riciclo Pet con Penny Market in linea con obiettivi Ue"-Pierdomenico (Penny Market): "Prosegue il nostro impegno sulla sostenibilità"-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma (2)-Successo per 'Piantiamola di inquinare!' di Bper, tagliate 12 ton di CO2-**Corruzione: Montante, 'accessi abusivi li faceva fare Cicero, non io'**-Giornata internazionale delle persone con disabilità, Airbnb diventa sempre più accessibile-Manovra: Berlusconi, 'ok misure riduzione fiscale, impulso a crescita'-Corruzione: Montante, 'maggiore Gdf non mi chiese assunzione di un familiare'-Fisco: Tajani, 'contributo solidarietà? Se è patrimoniale non siamo d'accordo'-**Centrodestra: Tajani, 'voto segreto ieri in Senato? Fi non ha mai votato con sinistra'**

Cetriolo: non può mancare nelle insalate estive, ecco perché

Condividi questo articolo:

Otto buone, buonissime ragioni per affettare un cetriolo nella vostra insalata

Un’insalata estiva ha una marcia in più con i cetrioli: gustosi, semplici da utilizzare, freschi e succosi. E per servirli con ancora più gusto scopriamo le loro proprietà nutritive. Sono così tante che non potrete farne a meno.

1. I cetrioli, buccia inclusa, contengono potassio, vitamina C, vitamina K, vitamina A, manganese, fosforo, magnesio. Inoltre contengono poco sodio, colesterolo e pochi grassi.

2. Danno energia immediata: hanno una piccola quantità di carboidrati e vitamina B.

3. Aiutano contro la cellulite: provate a fare un scrub utilizzando fettine di cetriolo. Sfruttiamo il collagene e i fitochimici del cetriolo che reagiscono insieme rinforzando la pelle.

4. Se soffri di mal di testa o da sintomi post-sbronza il cetriolo aiuta: è ricco di elettroliti, vitamina B e contiene un po’di zuccheri. Ciò aiuterà a mantenere bilanciato il tuo organismo.

7. Se hai fame, ma non vuoi abbuffarti fuori pasto il cetriolo è ottimo perché ti riempie ma ha poche calorie.

8. Funziona anche contro l’alito cattivo: prendi una fettina di cetriolo e premila con la lingua sulla parete superiore della bocca. I fitochimici elimineranno i batteri che causano l’alito cattivo.

Ecco una ricetta anti-cellulite a base di cetrioli e peperoni.

a.po

Questo articolo è stato letto 6 volte.

alimentazione, cetrioli, cetriolo, proprietà, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net