ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anarchici: Rosato, 'nessuno sconto a chi minaccia Stato con atti di violenza'-Meteo: in Lombardia weekend di sole e vento, tra domenica e lunedì brusco calo termico-Anarchici: Majorino, 'massima solidarietà a operatore vittima di violenza ingiustificata'-Migranti: Ricci, 'Pesaro pronta ad accogliere ma approdo in porti lontani irrazionale'-**Anarchici: Conte, 'Meloni 'ha perso le parole', Donzelli e Delmastro si dimettano'**-Qatargate: Non c'è pace senza giustizia, 'felici per rilascio Figà Talamanca'-Carceri: Sisto, Ronzulli e Cattaneo a Pavia, 'servono più manutenzione e personale'-Anarchici: Trancassini (Fdi), 'solidarietà a Colosimo, 41bis non si tocca'-Autonomia: Congedo (Fdi), 'sinistra mistifica realtà'-Carceri: Cattaneo, 'Fi lontana da strumentalizzazioni'-Anarchici: corteo a Milano, linee bus e tram deviate-Anarchici: Calenda, 'Nordio ha perso statura di tecnico liberale e indipendente'-Pd: Furfaro, 'inquietante rivendicare boom anomalo tessere, Bonaccini si dissoci'-Milano: al via dal 7 al 10 febbraio 'SanMetro', primo festival della canzone metropolitana-Lombardia: ass.Sertori,'necessario da subito invasare l'acqua per la stagione irrigua'-Governo: Calenda, 'regna confusione, non sta facendo nulla'-Anarchici: Pd, 'Meloni continua a scappare, dice che parla domani, prenderà distanze?'-Lombardia: ong 'The good lobby' a candidati presidenza, 'serve registro trasparenza'-Lombardia: Majorino, 'trasparenza e legalità miei punti di forza, sì ad agenda incontri'-Anarchici: Deidda (Fdi), 'accogliere appello Meloni, non dividerci'

7 cibi che stai mangiando nella maniera sbagliata

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni cibi che se mangiati nella maniera scorretta perdono le loro proprietà. Fate attenzione

Ormai molti di noi conoscono le virtù di molti cibi e quando fanno la spesa fanno attenzione a scegliere i prodotti adatti per una dieta sana. Ma il modo in cui mangiamo i cibi influisce sulla loro bontà, e non ci riferiamo soltanto al gusto. Vediamo alcuni errori da evitare e alcuni consigli per ottenere il meglio da ciò che abbiamo messo in tavola.

Semi di lino 

Serve ripetere le loro magnifiche proprietà? Fibre, Omega-3, composti fitochimici anti-cancro. me se li ingeriamo interi il nostro corpo potrebbe non digerirli bene. Meglio macinarli!

The nero

Alcuni, ma è un uso soprattutto inglese, ci aggiungono il latte. Meglio evitare: i latticini sul the nero tolgono le proprietà benefiche per l’apparato cardiocircolatorio . Questo perché le proteine del latte possono legarsi con la catechina del the nero e renderne l’assorbimento più difficile da parte del nostro organismo.

Broccoli

Se vuoi godere a pieno delle loro proprietà dovresti evitare di bollirli o friggerli. La maniera migliore di cuocerli è al vapore.

Fragole

La vitamina C è sensibile all’ossigeno e alla luce, quindi se le tagliamo e attendiamo prima di mangiarle perdono il loro potenziale vitaminico. Le fragole sono un toccasana contro infarto e diabete.

Aglio

Al contrario della vitamina C, l’enzima contenuto nell’aglio che combatte il cancro, l’allicina, trae beneficio dall’esposizione all’aria. Quindi non preoccupatevi se passano dieci minuti tra il taglio e l’utilizzo.

Yogurt greco

Hai present quel liquido che trovi in cima e che forse butti? Contiene proteine e vitamina B12, oltre a calcio e fosforo. Mescola e non liberartene.

Un’altro consiglio: se usi lo yogurt per preparare pietanze calde sappi che perderà i probiotici.

Asparagi

sempre per non perdere la vitamina C è preferibile cucinarli al vapore o velocemente in padella. Meglio che risulti tenero e croccante che morbido fino al punto di squagliarsi.

a.po

Questo articolo è stato letto 31 volte.

aglio, benessere, cibi, cottura, fragole, preparazione, salute, semi di lino, the nero

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net