ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Amato (Maire): "A Roma green innovation district, si incontreranno ingegneria e cultura"-Di Erasmo (Twombly Foundation): "Le opere di Cy Twombly regalo alla comunità di Roma"-Mazzantini (Gnamc): "Twombly centrale nel dibattito artistico romano degli anni '50 e '60"-Ancona, scoperta banca abusiva: oltre 4 milioni di euro movimentati e 500 vittime-Milano Cortina 2026, le gare di oggi: il programma, gli orari e dove vederle-Atalanta-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Uno studio svela i pericoli delle maniche lunghe negli ospedali, perché è meglio evitarle-Milano Cortina, si accendono le proteste: manifestazioni da oggi al 7 febbraio-Dall'Ara Pacis ai Fori Imperiali, tutti i musei diventati gratuiti a Roma per i residenti-Carnevale, attenzione ai pericoli per i bambini: dalle maschere alle stelle filanti-Mariah Carey canterà 'Nel blu dipinto di blu' durante la cerimonia di apertura di Milano Cortina? Lo spoiler sui social-Iran-Usa, dialogo prosegue ma Trump avverte: "Khamenei deve preoccuparsi"-Usa-Russia, scade trattato New Start su armi nucleari. Mosca: "Non siamo più vincolati"-Acqua frizzante per dimagrire? Può funzionare ma non è per tutti: i rischi-Proteine e dieta dopo i 50 anni, le 3 scelte per proteggere i muscoli-Lucca, monossido di carbonio uccide famiglia: 4 morti-Usa, Trump contro la Nike: "Discrimina lavoratori bianchi"-Prati segna di testa, l'arbitro annulla il gol: cos'è successo in Inter-Torino-Usa, Tajani: "Accordo su minerali critici segnale importante multilateralismo e cooperazione"-Issiaka Kamate, chi è giovane esterno dell'Inter che ha firmato un assist al debutto

7 cibi che stai mangiando nella maniera sbagliata

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni cibi che se mangiati nella maniera scorretta perdono le loro proprietà. Fate attenzione

Ormai molti di noi conoscono le virtù di molti cibi e quando fanno la spesa fanno attenzione a scegliere i prodotti adatti per una dieta sana. Ma il modo in cui mangiamo i cibi influisce sulla loro bontà, e non ci riferiamo soltanto al gusto. Vediamo alcuni errori da evitare e alcuni consigli per ottenere il meglio da ciò che abbiamo messo in tavola.

Semi di lino 

Serve ripetere le loro magnifiche proprietà? Fibre, Omega-3, composti fitochimici anti-cancro. me se li ingeriamo interi il nostro corpo potrebbe non digerirli bene. Meglio macinarli!

The nero

Alcuni, ma è un uso soprattutto inglese, ci aggiungono il latte. Meglio evitare: i latticini sul the nero tolgono le proprietà benefiche per l’apparato cardiocircolatorio . Questo perché le proteine del latte possono legarsi con la catechina del the nero e renderne l’assorbimento più difficile da parte del nostro organismo.

Broccoli

Se vuoi godere a pieno delle loro proprietà dovresti evitare di bollirli o friggerli. La maniera migliore di cuocerli è al vapore.

Fragole

La vitamina C è sensibile all’ossigeno e alla luce, quindi se le tagliamo e attendiamo prima di mangiarle perdono il loro potenziale vitaminico. Le fragole sono un toccasana contro infarto e diabete.

Aglio

Al contrario della vitamina C, l’enzima contenuto nell’aglio che combatte il cancro, l’allicina, trae beneficio dall’esposizione all’aria. Quindi non preoccupatevi se passano dieci minuti tra il taglio e l’utilizzo.

Yogurt greco

Hai present quel liquido che trovi in cima e che forse butti? Contiene proteine e vitamina B12, oltre a calcio e fosforo. Mescola e non liberartene.

Un’altro consiglio: se usi lo yogurt per preparare pietanze calde sappi che perderà i probiotici.

Asparagi

sempre per non perdere la vitamina C è preferibile cucinarli al vapore o velocemente in padella. Meglio che risulti tenero e croccante che morbido fino al punto di squagliarsi.

a.po

Questo articolo è stato letto 61 volte.

aglio, benessere, cibi, cottura, fragole, preparazione, salute, semi di lino, the nero

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net