Ecoinvenzioni, Windowfarms ovvero l’orto da muro per una casa verde

Condividi questo articolo:

Avete voglia di un orticello in casa ma non avete un terrazzo o un balcone? No problem con Windowfarms, il giardino made in USA da piantare direttamente sulle vostre pareti, per una casa ‘verde’ e per un pranzetto salutare

La moda dell’orto in casa si sta evolvendo sempre di più. Non possedete né un balcone né un giardino? Con Windowfarms lo potete creare direttamente sulle pareti del vostro soggiorno o della vostra cucina, attaccandolo alla stregua di un quadro o di uno specchio da muro.

Si tratta di un progetto ecologico, costituito da minicontenitori da appendere a cascata che consente di coltivare verdure fresche e fiori, utilizzando luce naturale e calore proveniente dall’ambiente domestico. Le piantine sono alte circa 3/4 pollici e le radici crescono in cubetti idroponici: per farle crescere bisogna solo annodarle alle palline di argilla e regolare il timer dell’acqua.

 

 

Ad alimentare le vostre creazioni ci pensano le sostanze nutritive contenute nei vasetti, capaci di dar vita a verdure nutrienti senza l’utilizzo di concimi dannosi per la salute. Per ora disponibile in America, ha un prezzo che si aggira intorno ai 119,95 dollari e un tempo complessivo di assemblaggio non superiore a 10 minuti. On line è possibile prenotarlo compilando una scheda, attraverso la quale potrete richiedere le piante e i vegetali che più vi piacciono. Tra le tante opzioni, basilico genovese, crescione pepato, insalata romana, lattuga foglia rossa, acetosa venata rossa, lattuga rosa, rucola, rosmarino, timo, origano e menta.

 

 

(Fla Do)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

casa ecologica, casa verde, giardino, orto da muro, orto in casa, Windowfarms

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net