ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ecoinvenzioni: l’app per la ricarica veloce delle auto elettriche

Condividi questo articolo:

L’applicazione intelligente che trova le stazioni di rifornimento della auto elettriche, e’ il nuovo software realizzato appositamente per i cellulari della Apple, iPhone OS

L’applicazione intelligente che trova le stazioni di rifornimento della auto elettriche, è il nuovo software realizzato appositamente per i cellulari della Apple, iPhone OS. Si tratta, in pratica, di un’app utile e gratuita, denominata ‘iPhev’, in grado di geolocalizzare tutte le stazioni di alimentazione elettrica più vicine, rispetto alla ‘posizione geografica’ dell’utente.

L’applicazione intelligente per cellulari ‘iPhev’, che localizza le stazioni di ricarica per le auto elettriche, è stata inoltre ideata e sviluppata per essere aggiornata costantemente: ogni utente infatti, potrà dare il suo libero contributo, attraverso l’utilizzo diretto del software, per segnalare la presenza di nuove colonnine di ricarica delle auto, senza discriminare selettivamente le varie compagnie elettriche che mettono a disposizione tale servizio (come invece avviene in altre app simili, dove la rilevazione dei punti di alimentazione si riferisce solo ad aziende specifiche).

L’applicazione intelligente per cellulari ‘iPhev’, che localizza le stazioni di ricarica per le auto elettriche, include infine, un’ampia gamma di impostazioni da sfruttare: tra queste, la programmazione GPS, inclusa nel software, della colonnina di ricarica più vicina, per calcolare il percorso più breve per raggiungere la stazione di ricarica. Chiunque fosse interessato, può scaricare gratuitamente l’app a questo link.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

applicazione, applicazione intelligente, auto, auto elettriche, cellulari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net