Ecoinvenzioni. L’App per iPhone che ti dice come fare la differenziata

Condividi questo articolo:

 

Legge il codice a barre dei prodotti, capisce di che materiali sono fatti e ti dice il quale contenitore per la raccolta differenziata buttarli. E’ Which Bin, una applicazione eco-friendly per iPhone, una vera ecoinvenzione multimediale


Which Bin, un’applicazione eco-friendly per iphone in grado di leggere i codici a barre dei prodotti e suggerire al consumatore in quale cestino buttare quel tipo di rifiuto. 
La raccolta differenziata – parte della cultura dei paesi nordeuropei ormai da anni e introdotta in Italia recentemente – nasce dall’esigenza di risolvere in parte le problematiche ambientali. Fondamentale è quindi l’impegno che oguno di noi prende nel selezionare accuratamente ogni tipologia di rifiuti.

Sicuramente sarà capitato di porci la domanda “dove va gettato questo rifiuto?” ed è a fronte di ciò che Jason Smale, giovane imprenditore australiano, ha pensato di venire incontro ai più distratti realizzando un’applicazione eco-friendly per iphone in grado di leggere i codici a barre dei prodotti e suggerire al consumatore in quale cestino buttare quel tipo di rifiuto.

Con questo progetto, chiamato Which Bin, il giovane imprenditore ha partecipato ad un concorso per le migliori applicazioni Iphone, e durante l’intevista di una rivista inglese ha raccontata le enormi difficoltà incontrate per la realizzazione di questa applicazione, dovuta alla non esperienza in campo di programmazione per Iphone.

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

app, app iphone, ecoinvenzioni, iphone

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net