ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"

Ecoinvenzioni: la tenda solare per un campeggio hi-tech

Condividi questo articolo:

La tenda solare Orange Solar Tent è l’interessante soluzione proposta per spostarsi in mezzo alla natura senza preoccuparsi della mancanza di corrente elettrica

 

La tenda da campeggio a pannelli solari è l’interessante soluzione proposta per spostarsi in mezzo alla natura senza preoccuparsi della mancanza di corrente elettrica. Si tratta, in pratica, di una speciale tenda dotata di pannelli fotovoltaici che consentono di accumulare energia solare da usare per l’illuminazione, la ricarica del cellulare ed altri dispositivi elettronici.

La nuova tenda solare, denominata ‘Orange Solar Tent’ e realizzata dalla start-up americana integra dei moderni pannelli fotovoltaici in un particolare tessuto, consentendo così di accumulare l’energia necessaria da trasformare in elettricità.

La tenda solare ‘Orange Solar Tent’, in particolare, è ricoperta da un tessuto fotovoltaico dotato di tre strutture mobili che si spostano in automatico seguendo i movimenti del sole. Attraverso un sistema di localizzazione basato sulla tecnologia di identificazione a radio frequenze (RFID), è inoltre possibile individuare la propria tenda, grazie anche al supporto di uno speciale meccanismo di illuminazione.

La tenda solare ‘Orange Solar Tent’ è inoltre dotata di un sistema di gestione wireless per calcolare la quantità di energia disponibile insieme al suo relativo consumo, nonché garantire l’accesso ad Internet anche quando si è completamente in mezzo alla natura.

Insieme alla tenda solare ‘Orange Solar Tent’, gli ideatori hanno incluso anche una speciale borsa di ricarica Wi-Fi per dispositivi mobili, senza bisogno di utilizzare cavi e fili per la loro alimentazione. Infine, tra i servizi hi-tech offerti dalla tenda da campeggio, un pavimento in grado di riscaldarsi autonomamente quando la temperatura esterna scende al di sotto di un certo livello prestabilito.

 

La tenda solare ‘Orange Solar Tent’ (per 4 persone, super resistente e al tempo stesso leggera), non è ancora disponibile in commercio, anche se a breve dovrebbe essere lanciata sul mercato. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 419 volte.

campeggio, ecoinvenzioni, tenda, tenda da campeggio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net