ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Ecoinvenzioni: il campanello hi-tech per ritrovare la bici nei parcheggi

Condividi questo articolo:

Il campanello hi-tech Pingbell è l’innovativo sistema di localizzazione che aiutera’ i ciclisti smarriti e disorientati a ritrovare la propria bici tramite l’ausilio di un semplice cellulare

 

Un campanello hi-tech per ritrovare la bici nei parcheggi affollati. Stiamo parlando di ‘Pingbell’, l’innovativo sistema di localizzazione che aiuterà i ciclisti smarriti e disorientati a ritrovare la propria bici tramite l’ausilio di un semplice cellulare.

Il nuovo campanello ‘Pingbell’, ideato dallo studio di design olandese ‘Frolic’, in particolare, avrà le stesse sembianze di un convenzionale campanello per bicicletta, dotato del medesimo, caratteristico, tintinnio metallico. La differenza sostanziale rispetto ai tradizionali campanelli, riguarderà però i suoi componenti interni: il progetto infatti, prevede l’inserimento di uno speciale microchip bluetooth da far suonare tramite un’apposita App per smartphone.

L’App, registrerà quindi l’esatta posizione della bici una volta parcheggiata insieme ad altre centinaia di ‘dueruote’. Oltre al supporto dato dall’inconfondibile suono del campanello (da attivare a discrezione sul proprio cellulare), l’utente sarà in grado di ritrovare il proprio mezzo aiutandosi con una mappa di geo-localizzazione presente nell’App, da seguire tranquillamente fino al punto esatto dove è stata lasciata la bici. Infine, una luce intermittente consentirà di individuare la ‘dueruote’ anche nelle ore di buio. Naturalmente, ‘Pingbell’ funziona anche come un normale campanello per bici.

Il campanello hi-tech ‘Pingbell’ rappresenta certamente un’idea creativa ed utilissima, specie in quelle città dove il numero di biciclette supera di gran lunga quello delle auto e il caotico sistema di bike-parking viene descritto come un incubo quotidiano.

 

Il campanello hi-tech ‘Pingbell’, attualmente, non è ancora disponibile in commercio: Il progetto è ancora in corso e lo studio ‘Frolic’ è alla ricerca di finanziatori tramite una campagna di crowdfunding su Kickstarter. La data di lancio sul mercato del nuovo campanello intelligente dovrebbe comunque essere prevista per Luglio 2016. Maggiori informazioni sono disponibili su questo sito.

 

Questo articolo è stato letto 70 volte.

bici, campanello hi-tech, Pingbell

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net