Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026

Eco-invenzioni, nasce la bici con il camper incorporato

Condividi questo articolo:

Dove può arrivare la fantasia di chi non riesce a staccarsi dalla propria bicicletta e dallo stile di vita sostenibile ed attivo? L’artista cinese Kevin Cyr mette in mostra la sua piccola dimora a pedali

La passione per la bicicletta deve aver colto con tutto il suo impeto l’inventore di questo mezzo particolare, a metà tra bicicletta e camper. O meglio: qualcosa in più che una bici – si tratta infatti di una sorta di triciclo – e qualcosa in meno di un camper – le sue dimensioni sono infatti ridotte per ospitare solo il suo conducente. Un veicolo certamente per personaggi solitari, alla ricerca dell’avventura che  immaginiamo anche difficile da spostare per la sua mole ed il suo peso notevoli.

Sul sito web del suo inventore sono diversi i progetti di casa itinerante, dalla tenda con stufa alla “baracca” di fortuna. L’idea più interessante è certamente il camper bike, con i suoi interni essenziali ma confortevoli, frutto di recycle design dal sapore antico ma che guarda all’efficienza. Questa invenzione ricorda le vecchie roulotte europee anni ’70, probabilmente perché facile ed economica da reperire sul mercato e da trasformare. La gallery completa della sua mostra su www.kevincyr.net.

(Vincenzo Nizza)

bici, bicicletta, camper, camper bici, camper bike, home bike, kevin cyr, vacanze

I commenti sono chiusi.