ULTIMA ORA:
pinocchio

Chi è più bravo a dire bugie gli uomini o le donne?

Condividi questo articolo:

pinocchio

Un nuovo studio ci svela chi mente di più e meglio

L’Università di Maastricht (Regno Unito) ha condotto uno su 194 uomini e donne per conoscere meglio genere, comportamento e strategie dei bugiardi esperti o “seriali”.

Il campione oggetto dello studio ha risposto ad un questionario nel quale gli veniva chiesto quante bugie avessero detto nelle ultime 24 ore, di che tipo, a chi e quali fossero le strategie adottate.

Dall’analisi dei risultati è emerso che gli uomini mentono di più e anche meglio, e non si esclude che le due cose siano legate tra loro…

Che l’uomo sia meno sincero della donna sembra quindi non essere più una semplice impressione.

Dai test, infatti, è emerso che i maschi avevano più del doppio di probabilità di considerarsi dei bugiardi esperti rispetto alle femmine ed erano più bravi e fantasiosi nel creare storie credibili.

Ma non è tutto. I dati suggeriscono che gli uomini, mentre mentono, abbiano anche un maggior controllo del loro corpo, non abbassano lo sguardo e restano rilassati, rafforzando così la credibilità della bugia che raccontano.

L’unico elemento, apparentemente, positivo è che non si tratta di grandi bugie ma più che altro di omissioni e qualche esagerazione.

Certo è, che di tanto “allenamento”, all’occorrenza, si potranno “giovare” anche bugie più grandi.

 

 

Questo articolo è stato letto 38 volte.

bugie, mentire, mentire senza emozioni come fai, uomini

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net