ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Riciclo, come riutilizzare le vecchie cinture

Condividi questo articolo:

Riciclando le vecchie cinture possiamo creare tantissimi oggetti utili. Dal guinzaglio per il proprio cane, ad un braccialetto, da una tracolla per la borsa

Il riciclo ci regala infinite sorprese. Da una vecchia maglietta possiamo ottenere un tappeto alla moda, dalle cassette della frutta una libreria, dai fondi di caffè dei fanghi per il corpo. E cosa possiamo ottenere da una vecchia cintura? Lo scopriamo oggi. Con una vecchia cintura possiamo fare tante cose, anche scontate, che però nella quotidianità dimentichiamo. Le cinture usate, infatti, vengono spesso buttate, ma basterebbe un pizzico di fantasia per regalare alle cinture vecchie una vita nuova.

Una vecchia cintura potrebbe, per esempio, esserci utile per il trasporto dei pacchi. Potete avvolgere la cintura intorno al pacco, chiuderla e afferrarla come cosse un manico. Oppure possiamo utilizzarla per fare un bel collare e un bel guinzaglio al vostro cane. Ma forse queste idee le conoscevate già.

Una vecchia cintura può essere impiegata per tante altre cose. Avete mai pensato di riciclare le cinture usate facendone delle tracolle per le vostre borse di stoffa? Se la cintura è logora o se il colore non si addice alla borse potete rivestirla con della stoffa e cucirla ai bordi della vostra borsa. Potete anche farne delle maniglie da cucire sui trolley o borsoni con le ruote, per trascinarli meglio.

Riciclando le vecchie cinture possiamo creare dei braccialetti, da abbellire con bottoni, perline e altro. O magari potete fare delle vecchie cinture, se sono tante, delle belle tende estive, colorate ed economiche. ad un bastone legate le cinture, una accanto all’altra, appendete il bastone e se è il caso allungate la tenda cucendo sotto la prima cinta un’altra cinta.

Se private le cinture della loro fibbia, potete anche cucire le cinte una accanto all’altra, per ottenere un tappetino colorato.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 136 volte.

borsa fai da te, bracciali fai da te, come riutilizzare le cinture usate, fai da te, riciclo, riciclo cinture, tappeto fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net