ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Frontiere e futuro, il Giro d'Italia della Csr arriva a Gorizia-Manageritalia: "Tutelare sanità integrativa, Fondi alleggeriscono spesa pubblica"-Addio a Eddie Jordan, l'ex proprietario del team di Formula 1 aveva 76 anni-Meloni e il Manifesto di Ventotene, nuovo scontro in Senato: tensioni in aula-Due giorni dedicati alla moda del futuro, a Roma Accademia del Lusso protagonista alla Nuvola dell’Eur-Omicidio Saman, la madre in aula: "Quella sera l'ho vista sparire"-Consiglio Ue, oggi il summit su difesa e riarmo. Von der Leyen: "Giorni decisivi"-Roma, intervento chirurgico per Dybala dopo infortunio-World Water Day, l'impegno di Sanpellegrino per risorsa idrica e ghiacciai-Malattie rare: l'abbraccio come metafora di cura, il modello Nemo al Senato-Malattie rare, Silvestro (Fi): "Centri Nemo eccellenza di cura per patologie neuromuscolari"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Roma): "Nei nostri centri assistenza innovativa"-Sla e Sma, Mercuri (Nemo Roma): "Con ricerca risultati impensabili anni fa"-Malattie rare, Massimelli (Aisla): "Centri Nemo garanzia di assistenza competente"-Malattie rare, Lamperti (Nemo): "Con nostra assistenza meno ricoveri in Ssn"-Garlasco, famiglia Poggi parte offesa: "Prove sono contro Stasi"-Cagliari, donna trovata morta in mare: si cerca il fidanzato-Ascolti tv, boom per 'Il Sogno' di Benigni su Rai1 con 28,1%-Miastenia grave, Celia (argenx Italia): "Impegnati a migliorare la vita pazienti'-Bce, Lagarde: "Dazi Usa al 25% peserebbero per lo 0,3% del Pil dell'Eurozona"

Un grattacielo di rifiuti, tutto da abitare

Condividi questo articolo:

Organic London Skyscraper e’ un grattacielo che si auto-genera attraverso i rifiuti dei suoi stessi inquilini

 

Si chiamerà Organic London Skyscraper e sarà un grattacielo ecologico: si auto-genera attraverso i rifiuti dei suoi stessi inquilini.  Il grattacielo, progettato da Chartier-Corbasson Architectes, è costituito da struttura e impalcatura in bambù, tipica delle costruzioni asiatiche, con i pannelli rigidi realizzati con rifiuti in materiale plastico e carta riciclata. Al piano terra è prevista un’area destinata alla raccolta dei materiali di scarto, da utilizzare nella costruzione, che sarà collegata direttamente con gli impianti di riciclo.

 

Non solo. Oltre alla struttura, anche le fonti di energia saranno pulite. L’edificio sarà alimentato, infatti, da energia eolica, ottenuta attraverso micro-turbine eoliche  inserite nei pali di bambù cavi: l’aria viene incanalata così al loro interno riuscendo a produrre l’energia necessaria all’intero edificio.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

grattacielo, grattacielo di rifiuti, grattacielo ecologico, Organic London Skyscraper

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net