Meci 2014: al via la mostra dell’edilizia civile e industriale

Condividi questo articolo:

Torna l’appuntamento con Meci 2014, l’esposizione dedicata al settore dell’edilizia che per la sua 31esima edizione affrontera’ il tema della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente

 

Torna anche nel 2014,  dal 15 al 17 marzo,  la 31esima edizione della MECI, la Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale promossa da ANCE Como e ANCE Lecco in collaborazione con gli Ordini professionali delle due province (Architetti, Ingegneri, Geometri e Geometri Laureati, Periti Industriali) e con il Politecnico di Milano – Polo Regionale di Lecco, in programma a Lariofiere di Erba.  L’appuntamento è la giusta occasione per presentare a professionisti e non le ultime novità del settore. 

 

‘Lo scorso anno l’iniziativa ha compiuto i 30 anni – ha affermato il Presidente di Lariofiere Giovanni Ciceri – Quello raggiunto è un traguardo importante e insieme uno stimolo per continuare ad alimentare l’iniziativa con contenuti di qualità, contributi da parte di esperti del settore, approfondimenti su tematiche attuali’.

Tema portante sarà la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Riqualificare il costruito è la via per ridare fiato all’economia e lavoro ed occupazione al mondo dell’impresa, ma significa soprattutto innalzare la qualità della vita della città e dei suoi abitanti attraverso interventi mirati, che incrementino l’efficienza energetica degli edifici e ne migliorino le caratteristiche acustiche e antisismiche.

 

All’appuntamento con Meci ci saranno ad aspettare tutti i visitatori 150 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale. Le merceologie presenti coprono l’intera filiera delle costruzioni: utensili e macchine per il movimento terra, gru, ponteggi, attrezzature, sistemi di progettazione, coperture, isolamento termico, armature, camini, scale, serramenti, rivestimenti.

gc

 

 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

edilizia, edilizia sostenibile, Meci

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net