ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Vecchi mestieri, nasce a Roma l’Applicazione per ricercare gli artigiani

Condividi questo articolo:

Grazie ad uno smartphone sarà più facile cercare in rete falegnami, meccanici, fabbri, orafi e gourmet. Scaricare da Apple store e Android market l’applicazione permette con la funzione ‘Sos’ di trovare aiuto velocemente in caso di emergenza

 

Basta uno smartphone per risolvere tanti dei nostri problemi. Sembra una pubblicità, ma è vero. La tecnologia da qualche giorno è al servizio dell’arte e dei mestieri. Per ora solo nella capitale.

 

La nuova applicazione Cna Roma, per smartphone Apple e Android, mette in rete oltre 2.000 artigiani. E grazie ad un click possiamo scoprire quale èl’artigiano più vicino. L’applicazione ha qualche cosa in più. Si può infatti cliccare su “Sos” in caso di emergenza, per cercare aiuto velocemente. E c’è anche un’idea regalo? Cliccando su “Affari”, troverete sconti ed offerte.

L’App. dispone di un database con tutte le imprese suddivise in schede. Di ogni impresa sono raggruppate le informazioni aziendali che permettono di contattare gli interessati grazie ad un semplice tocco. L’utente può anche votare l’impresa in base alla qualità del servizio ricevuto e inserirla tra i preferiti. Il tutto è integrato da una mappa per localizzare il contatto e ottenere le indicazioni per raggiungerlo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

apple, applicazioni smartphone, artigiani, botteghe, falegnami, meccanici, vecchi mestieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net