Casa piu’ sicura. La porta si apre con lo smartphone

Condividi questo articolo:

Per aprire la porta di casa servira’ solo lo smartphone: arriva il lucchetto digitale che rende sicuro l’edificio

 

Dimenticatevi delle pesanti chiavi di metallo: la porta di casa si aprirà con lo smartphone. Arriva sul mercato August, un lucchetto digitale che si apre con l’utilizzo del cellulare, ideato da Jason Johnson ed Yves Bahar. La nuova tecnologia è stata già presentata alla D11 Conference, in California e in America sembra interessare già tante famiglie.

Il lucchetto digitale che apre la porta di casa sfruttando solo lo smartphone è un cilindretto di colore nero o grigio che si applica sopra la maniglia della porta. Un led  posizionato all’interno segnala quando la porta è chiusa (luce rossa) o aperta (luce verde). Il funzionamento del dispositivo avviene grazie al protocollo Bluetooth Low Energy, anche in caso di mancanza di corrente: l’utente dovrà scaricare sul proprio cellulare l’applicazione e inserire il codice tutte le volte che vuole entrare in casa.  

 

Con Augustus si potrà far entrare in casa gli amici, anche se non si è dentro l’abitazione. Con l’App di August si genera un codice provvisorio di apertura della porta di casa che può essere inviato al proprio vicino via mail in modo che quest’ultimo possa entrare nell’abitazione: pensate a quando dimentichiamo il gas acceso o a quando si verifica una perdita, anche se siamo in vacanza o comunque lontani da casa possiamo risolvere il problema. August può essere aperto anche con la chiave, salvaguardando l’utente da possibili guasti. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

casa, casa sicura, porta blindata, porta di casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net