Casa piu’ efficiente grazie ai pannelli isolanti multitasking

Condividi questo articolo:

I pannelli isolanti C-SIS proteggono la casa da vento, acqua, calore, sono economici e durano piu’ a lungo

Un passo avanti nel campo dell’efficienza energetica del settore edile arriva dai nuovi pannelli isolanti ‘multitasking’ per la casa. Si tratta, in pratica, dei nuovi pannelli ‘C-SIS’ per la copertura e l’isolamento della casa, in grado di migliorare l’efficienza energetica, sveltire i processi, accelerare i tempi di costruzione. 

I nuovi pannelli isolanti per le case di nuova costruzione, in pratica, sono ‘multitasking’ perché proteggono da vento, acqua, calore e durano più a lungo. Il nuovo sistema ‘C-SIS’ combina infatti la sua tradizionale capacità di isolamento termico, con una barriera aria-acqua ed un meccanismo per il drenaggio dell’acqua piovana. 

I pannelli isolanti ‘C-SIS’ per la copertura e l’isolamento della casa sono inoltre sviluppati per rimpiazzare il tradizionale uso del compensato. Un materiale, questo, che viene utilizzato dopo l’adozione di sistemi per la schermatura dell’aria e della pioggia (aumentando di conseguenza i costi d’investimento per il miglioramento delle prestazioni energetiche dell’abitazione). 

I pannelli multitasking ‘C-SIS’ invece, garantiscono l’adozione di più tipologie di schermatura in un’unica soluzione, riducendo di conseguenza le spese e i tempi di realizzazione delle coperture. 

I pannelli isolanti ‘C-SIS’ per la casa, sono composti da una particolare pellicola esterna, costituita da un composto di fibra di vetro rinforzata sigillata chimicamente. I rischi che il pannello, una volta protetto dalla pellicola, subisca danni da umidità o muffe sono molto bassi. Tutte queste caratteristiche, assicurano i progettisti, permettono di risparmiare il 20-30% dell’energia utilizzata dai sistemi di ventilazione e condizionamento termico della casa. Per maggiori informazioni sui nuovi pannelli ‘C-SIS’, è possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

casa, efficienza, efficienza energetica, energetica, pannelli, Pioggia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net