ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Motomondiale: VR46 sarà team satellite Ducati dal 2022-**Calcio: Totti, 'Mourinho? Abbiamo preso l'allenatore più forte al mondo'**-**Calcio: Totti, 'un ruolo nella Roma? Non ho parlato con nessuno, telefono è spento'**-Tv: 'Serie', 'Investigation', 'Documentaries' e 'Nature', da luglio i nuovi canali Sky-Tv: 'Serie', 'Investigation', 'Documentaries' e 'Nature', da luglio i nuovi canali Sky (3)-Tv: 'Serie', 'Investigation', 'Documentaries' e 'Nature', da luglio i nuovi canali Sky (5)-Tv: 'Serie', 'Investigation', 'Documentaries' e 'Nature', da luglio i nuovi canali Sky (7)-Roma: Cirinnà, 'io vicesindaco? Sono formica a disposizione del formicaio'-Consorzio tutela mozzarella bufala campana, tutela e vigilanza in primo piano-Lo scrittore de Giovanni: "Mozzarella di bufala campana è esperienza sensoriale"-**Europei: Totti, 'è tanto che non si vince, penso che questo possa essere l'anno giusto'**-**Arte: Sgarbi, 'quadro de Boulogne? Era copia non mia, mi attaccano per candidatura'**-Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, 'carenza di informazioni in dossier italiani'-Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, 'carenza di informazioni in dossier italiani' (2)-Terrorismo: la legale degli ex br Terrel, 'carenza di informazioni in dossier italiani' (3)-Intesa-San Paolo, mozzarella di bufala campana ha più alto tasso di crescita tra mozzarelle-Intesa-San Paolo, molta richiesta lavoro settore mozzarella bufala campana-Beach Soccer: Del Duca (ct), 'con la Spagna vogliamo un'altra vittoria'-De Felice (Intesa-SanPaolo): "Agroalimentare è eccellenza che ha forte concorrenza estera"-Limone (Izsm): "La mozzarella di bufala è qualità, ha superato diverse crisi"

16 dicembre: e’ tax day per Tasi e Imu

Condividi questo articolo:

Oggi, 16 dicembre, ultima chiamata per pagare Tasi e Imu: si profila un vero e proprio ‘salasso’. Chi pagherà di più?

Non proprio una bella giornata per gli italiani: oggi siamo chiamati a pagare Tasi e Imu (quest’ultima solo per seconde case e immobili produttivi).

A pagare la Tasi saranno tutti i cittadini italiani: a questo appuntamento, infatti, non sfuggono nemmeno i contribuenti per i quali i Comuni non hanno scelto le aliquote ‘ad hoc’. Questi dovranno pagare quanto previsto dalle aliquote di riferimento fissate a livello nazionale. Per tutti gli altri, invece, la cifra è già concordata come secondo i calcoli effettuati per i precedenti pagamenti.

Per quanto riguarda l’Imu, invece, si profila un vero e proprio ‘salasso’ con un boom di aumenti che arrivano al 236% di rincaro per le seconde case affittate a canone concordato.

Le tasse peseranno, secondo la Cgia, soprattutto per gli immobili produttivi: il titolare di un albergo/pensione paga mediamente 11.855 euro, la proprietà che gestisce un supermercato 7.931 euro, una grande fabbrica 6.385 euro, mentre il titolare di un capannone deve versare attorno ai 4.000 euro. Sulle seconde case sfitte (prevalentemente abitazioni di villeggiatura) il carico fiscale costa mediamente 932 euro, quello delle abitazioni locate a canone libero 911 euro, mentre per le abitazioni locate a canone concordato 773 euro.

gc

Questo articolo è stato letto 7 volte.

chi paga di più imu, Imu, pagare Imu, pagare tasi, Tasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net