150 nuovi orti urbani per le case di Roma

Condividi questo articolo:

Il Gruppo Batelli sta portando avanti un progetto che prevede di realizzare 150 nuovi orti urbani ai bordi della tenuta della Marcigliana, sulla Salaria

Le zone verdi della città di Roma sono destinate ad aumentare, grazie allo sfruttamento di alcune aree da dedicare alla realizzazione di 150 nuovi orti urbani. Il progetto che prevede la realizzazione dei nuovi orti, viene portato avanti dall’azienda ‘Gruppo Batelli’, con l’obiettivo di riqualificare la zona ai bordi della tenuta della Marcigliana sulla Salaria.

L’iniziativa è stata ribattezzata con il nome ‘Horti della Marcigliana’ e vedrà la riqualificazione di un primo lotto di terreni di 56 mq, destinati ad essere coltivati e pronti per essere lasciati a disposizione dei nuovi abitanti delle case a Marcigliana.

I nuovi orti, in particolare, verranno assegnati agli ‘inquilini’ della Marcigliana attraverso un apposito bando e saranno tutti già dotati di impianto di innaffiamento e gabbiotto degli attrezzi. I futuri agricoltori riceveranno l’aiuto della Facoltà agraria di Perugia che ha realizzato un manuale di ‘Linee guida per la progettazione l’allestimento e la gestione di orti urbani’.

(ml)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

case, orti, orti urbani, progetto, terreni

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net