ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giornalismo: da Barbara Palombelli a Giovanni Tizian, svelati i vincitori del Premiolino (2)-Giornalismo: da Barbara Palombelli a Giovanni Tizian, svelati i vincitori del Premiolino (4)-Roma: strage Ardea, al via oggi autopsie, esame tossicologico per killer-**Covid: su 'Speranza capitano' è scontro social Meloni-Bersani'**-Caso Marò: Letta, 'notizia che aspettavamo da tempo, finalmente'-Tv: Martorelli (Rai), 'storia Italia arma vincente per fiction internazionali'-Covid Valle d'Aosta, oggi 3 contagi: bollettino 15 giugno-De Luca: "Stop Johnson & Johnson e AstraZeneca a under 60"-Caso Marò: Rosato, 'premiato grande lavoro diplomazia italiana'-Variante Delta Lombardia, Fontana: "Serve molta attenzione"-Arte: Sgarbi, 'quadri De Dominicis falsi? E' una totale invenzione, sono suoi capolavori-Arte: Sgarbi, 'quadri De Dominicis falsi? E' una totale invenzione, sono suoi capolavori (2)-**Quirinale: Mattarella in visita di Stato in Francia, 5 luglio vede Macron**-Quirinale: Mattarella in visita di Stato in Francia, 5 luglio vede Macron (2)-Caso Marò: Vito, 'dopo tanti anni penoso attribuire meriti a ministri'-Caso Marò: Ronzulli, 'ora ritrovino serenità a lungo negata'-Caso marò: difensore Latorre, ‘presto davanti a pm Roma, piena fiducia’-AstraZeneca, combinazione anticorpi non centra obiettivo-Innovazione: arriva White Paper su Intelligenza Artificiale, nel 2030 varrà 15.700 mld dollari (2)-Innovazione: arriva White Paper su Intelligenza Artificiale, nel 2030 varrà 15.700 mld dollari (3)

Casa, nasce BioKitchen: la cucina-serra del futuro

Condividi questo articolo:

Nasce la BioKitchen, una cucina-serra ecologica e a km zero per coltivare da soli quello che mangiamo

Grazie a BioKitchen, una cucina-serra, sarà possibile mangiare genuino. “Mens sana in corpore sano”, scriveva Giovenale nelle sue Satire. Un corpo sano che deriva soprattutto da una cucina biologica e salutare, come la cucina a km zero ideata dall’azienda con sede a Parma, Scic. Si chiama BioKitchen ed è nata grazie al mix di idee di un gruppo di giovani designer chiamati, attraverso un concorso, per progettare una nuova linea di cucine eco-sostenibili. Si tratta di una vera e propria serra, un “laboratorio” di preparazione e produzione di cibi biologici, in cui il consumatore è anche coltivatore.

Nella BioKitchen, una cucina-serra, infatti, è possibile sia eseguire le classiche operazioni che si svolgono in una tradizionale cucina (cuocere, preparare conserve, succhi, prodotti caseari, impasti, conservare cibi, ecc.), sia disporre di una serra autoalimentata privata dove, grazie ad un moderno impianto di irrigazione, coltivare erbe aromatiche, piccoli ortaggi, verdure e alcuni tipi di frutta. Attenzione anche agli sprechi, con un impianto per il riciclo dell’acqua utilizzata, un sistema di compostaggio e uno di aspirazione per il riutilizzo del vapore di cottura e degli odori.

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 71 volte.

BioKitchen cucina serra, casa, coltivazione casalinga, cucina serra, mangiare sano, orto urbano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net