ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
carta di giornale

Pulire i vetri, con la carta di giornale

Condividi questo articolo:

 

carta di giornale

Vetri splendenti e senza aloni? Aiutatevi con i metodi della nonna: utilizzate la carta di giornali e un detersivo fai da te con l’aceto

Un vetro di una finestra deve essere sempre pulito perché la nostra casa appaia in tutto il suo splendore e perché guardando fuori possiamo sognare, immaginare e prospettare la giornata che sta per iniziare. Ma è vero che non sempre è facile avere vetri lucidissimi: anche con prodotti ad hoc, spesso, rimangono aloni. Un vecchio metodo della nonna, invece, è infallibile nel lucidare vetri e specchi: pulire con fogli di carta di giornali.

Pulire i vetri con la carta di giornale è semplice, veloce ed ecologico, dal momento che non bisogna utilizzare alcuno spray. Le cose necessarie saranno solo dei panni morbidi, una spugna non abrasiva, uno spruzzatore, acqua tiepida, aceto e delle pagine di alcuni periodici.

Quindi con un panno morbido spolverare prima il telaio delle imposte e con un secondo panno spolverare il centro delle imposte, procedendo dall’esterno verso l’interno. In uno spruzzatore versare un litro di acqua tiepida e due bicchieri d’aceto. Quindi spruzzare sul vetro e pulire con la spugna non abrasiva. Asciugare con i fogli di carta di giornale appallottolati.

gc

Questo articolo è stato letto 1.955 volte.

come pulire vetri, pulire vetri, specchi, vetri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net