ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Un concerto per le feste' all'Istituto Polacco di Roma-Libri: networking per costruire il futuro, esce 'Il Potere delle relazioni' di Marco Vigini-Ucraina, Architetti italiani 'in campo' con 'Design for Peace'-Design: Talenti compie 20 anni, outdoor made in Italy tra design e tecnologia-Subito, 2023 con incremento a doppia cifra fatturato rispetto al 2022 -Gallucci (Giovani Confindustria Fermo): "Il marketing a difesa del primato distretto calzatura Marche"-Mozzarella di bufala Dop: export oltre 40%, al via da Parigi tour di promozione-Crollo Firenze, Di Franco (Fillea): "Incontro lunedì con governo? vogliamo trattativa vera"-Milleproroghe, l'esperto: "Ecco come funzionano le nuove regole sul contratto a termine"-Vino, al via corso Onav Roma per assaggiatori - I livello-Fenimprese: ecco libro 'E' nata una stella', ricavato in beneficenza-Social, Udicon: influencer no, recensioni on line sì, ecco come italiani scelgono acquisti-Energia, Zullo (Miwa Energia): "Fine tutela, centrali trasparenza e attenzione per utente"-Professioni, Corrado Sassu: "L'agente immobiliare è l'investigatore privato di chi cerca casa"-Crollo Firenze, Cifa Italia: "Creare sistema di rating di qualità delle imprese"-Crollo Firenze, Panzarella (FenealUil): "Tavolo permanente su sicurezza, modello Giubileo per limiti a subappalto a cascata"-Tributaristi: "Sì aggiornamento professionale come garanzia e tutela utenza"-Mestieri: non solo scarpe, a lezione di creatività e imprenditorialità dal maestro calzolaio di Acilia-Municipia-Yunex Traffic Italia, insieme per trasformazione digitale mobilità urbana-Crollo Firenze, ingegneri: "Subappalto a catena ostacolo all’attuazione del piano sicurezza"

Addio lavastoviglie

Condividi questo articolo:

Scopriamo insieme i vantaggi di lavare i piatti a mano

Cucinare può essere una croce o una delizia. Tutti, però, concordano sul fatto che lavare i piatti non è affatto divertente. Beh, è un errore! Esistono almeno 9 motivi per abbandonare la lavastoviglie e affrontare lo sporco con il sorriso….

Incoraggia la consapevolezza
Indirizzare la nostra attenzione sul qui ed ora, attraverso lavori pratici, ci fa stare bene. A sostenerlo, la scienza che ha dimostrato che lavare i piatti ci aiuta a orientare i pensieri.

Riduce lo stress e il nervosismo
I ricercatori della Florida State University hanno scoperto che gli individui che lavano i piatti sono più stimolati mentalmente (del 25%) e meno nervosi (del 27%) 

Rilassa
La schiuma calmante, calda e profumata può aiutare a rilassarsi, mentre il completamento di un’attività da un senso di soddisfazione e benessere.

Riduce le allergie nei bambini
Ambienti iper-puliti contribuiscono enormemente alle allergie infantili. Come riportato da uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics, metodi di lavaggio meno efficienti, come il lavaggio delle mani, aumentano l’esposizione microbica e riducono il rischio di malattie allergiche nei bambini.

Sollecita il sistema immunitario
L’esposizione ai microbi nelle prime fasi della vita non solo previene le allergie, ma stimola il sistema immunitario in vari modi.

Insegna all’indipendenza dei bambini
Oltre ai benefici per la salute, queste faccende domestiche insegnano ai bambini che le osservano cos’è la pulizia e quanto sia importante.

Evita brutte sorprese
Lavando a mano i piatti sono puliti a fondo e si evitano aloni non previsti.

E’ un tempo dedicato alla famiglia
Coinvolgere tutta la famiglia nel lavaggio dei piatti consente di rafforzare legami.

Permette l’utilizzo di quantità minori di acqua
Tutto dipende da come lavi i piatti. I ricercatori dell’Università di Bonn in Germania hanno scoperto che le lavastoviglie utilizzano meno sapone, un sesto dell’acqua e metà dell’energia. Tuttavia, se lo fai bene, lavare a mano un carico di lavastoviglie di dimensioni standard utilizza solo un litro d’acqua mentre una lavastoviglie utilizza tra 9 e 15 litri di acqua per ogni carico.

Questo articolo è stato letto 235 volte.

ecologia, Lavare, lavastoviglie, piatti

Comments (141)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net