ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: Provenzano, 'Salvini ministro? Non credo, governo leader improbabile'**-Quirinale: Provenzano, 'Mattarella? Sarebbe il massimo ma va rispettata sua volontà'-Scrittori: Renzi, 'forza Alessandro'-Quirinale: N. Dalla Chiesa, 'oltre 10mila firme appello per Bindi candidata'-Sci: Cdm, Ryding vince slalom Kitzbuehel e Sala sesto-Sci: Sbrollini (Iv), 'Goggia incanta, è la regina delle Dolomiti'-Covid: raddoppiati suicidi tra giovani, 'serve piano per salute mentale' dopo lockdown (2)-**Quirinale: Provenzano, 'spero da incontro Letta-Salvini candidato condiviso'**-Armetta (Avvocati Palermo): “No a giustizia basata solo su celerità a discapito diritti”-Giustizia: Ordine Avvocati Palermo, 'Ufficio del processo non sarà la panacea' (2)-Da vaccini a varianti, in un libro '101 domande e risposte' sul Covid-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown'-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown' (2)-Scuola, Costarelli (presidi Lazio): "Al II contagio pochissimi vaccinati seguono in presenza"-Scuola, Crimì (Forum famiglie): "Genitori hanno paura, vaccinati a II contagio stanno a casa"-Quirinale: Calenda, 'Sardine? Non ci facciamo mancare nulla...'-Tennis: Australian Open, Rublev ko al 3° turno con Cilic-Giustizia: corte Appello Milano, 'enorme aumento cause lavoro per stipendi bassi'-Quirinale: Lollobrigida, 'Fdi per Presidente che difenda interessi nazionali'-Calcio: Italiano, 'Vlahovic? Non vedo l'ora che finisca il mercato'

Cambio di stagione? 12 consigli per sistemare l’armadio

Condividi questo articolo:

È ora di sistemare i capi estivi e metter via quelli invernali. Cerchiamo di non fare confusione e semplifichiamoci la vita

Tanti vestiti, poco spazio e cambio di stagione? Ok, serve ordine altrimenti rischiamo di trovare vestiti ovunque, o non trovare quelli che cerchiamo. Serve metodo e qualche buona idea per mettere ordine in casa.

1. Bimbi 

Organizza la settimana dei bimbi: crea degli scaffali con scritto il giorno (lunedì, martedì…) e con sopra i vestiti scelti. Così eviterai dei cercare ogni giorno nei cassetti: meglio fare il lavoro una volta a settimana.

2. Appendini colorati

Dividi l’armadio con i colori per differenziare i vestiti secondo le tue personali categorie

3. Cartoncini

Dividi gli appendini in sezioni e utilizza dei divisori in cartoncino, Scrivi ciò che vuoi: ti servirà a rintracciare più facilmente i tuoi capi.

4. Un porta-borse appeso

Esistono dei contenitori da appendere che hanno spazio per le borse; così le avrai sott’occhio tutte, in verticale, ognuna nella sua fodera trasparente. Sarà più facile rispetto a rovistare alla cieca in un cassetto buio.

5. Sistema le lenzuola

Componi dei ‘pacchetti’ con tutto ciò che serve per ogni cambio e se puoi riponili in un contenitore, anche una fodera morbida di cotone va bene.

6. Appendini insieme

A volte per tenere uniti dei vestiti può essere utile appendere un appendino ad un altro appendino. Puoi inserire un anello di metallo alla base dell’appendino per creare uno spazio idoneo all’incastro.

7. Biancheria organizzata

Esistono dei ripiani da mettere nel cassetto che dividono esattamente lo spazio per ogni paio di calzini o di mutande o reggiseno che conserviamo. Così non si creano cumuli di biancheria e subito vediamo ciò che abbiamo a disposizione.

8. Appendi i gioielli

Basta una maniglia, un gancio, qualsiasi cosa da cui far pendere collane e braccialetti; sarà più semplice riconoscerli e scegliere cosa indossare ogni giorno.

9. Calzini spaiati

Riservati un angolino dove appendere i calzini spaiati, sarà più semplice riaccoppiarli se li tieni tutti in un posto.

10. Appendi le sciarpe

Hai molte sciarpe? Appendile tutte su un unico appendino; le avrai sott’occhio con uno sguardo.

11. Sottovuoto

Se hai tanti vestiti considera questa opzione; ti farà risparmiare molto spazio.

12. Appendi le cinture

Ti serve un appendino con i ganci, ma una volta che saranno appese occuperanno molto meno spazio e avrai il cassetto libero.

a.po

Questo articolo è stato letto 6 volte.

appendino, armadio, ordine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net